World Cup 2022, giorno 19: la Francia elimina l’Inghilterra

Data:

World Cup 2022: nel secondo giorno di quarti la Francia sbatte fuori l’Inghilterra; il Marocco batte a sorpresa il Portogallo.

World Cup 2022, giorno 19: il Marocco batte il Portogallo e diventa la prima nazionale africana a qualificarsi per la semifinale di un mondiale

Nel giorno 19 della World Cup 2022 si disputano gli ultimi due incontri dei quarti di finale: Marocco-Portogallo e Francia-Inghilterra. Il primo match si risolve con una clamorosa sorpresa. I leoni dell’Atlante, infatti, superano di misura i lusitani, diventando la prima nazionale africana della storia del calcio a raggiungere la semifinale di un mondiale. Nella seconda sfida, invece, i transalpini si impongono per 2-1 sui britannici. Decisivo per l’eliminazione dei tre leoni un errore dal dischetto di Kane.

Il giorno 19 della World Cup 2022 si apre alle 16:00 con la sfida tra Marocco e Portogallo. I lusitani partono forte, con Felix che chiama Bono al grande intervento. Ma gli africani reagiscono. Ed al 42′ passano clamorosamente in vantaggio con En-Nesyri che di testa sfrutta un’uscita a vuoto di Costa. Dopodiché Fernandes sbatte sulla traversa. Nella ripresa i portoghesi assediano la porta avversaria. Ma solo Felix e Ronaldo riescono a scaldare i guanti di Bono. Ed anzi nel finale Aboukhlal si divora il raddoppio solo davanti a Costa. Nel frattempo il barese Cheddira si fa espellere per doppia ammonizione. Ma finisce 1-0. Continua la favola del Marocco, che diventa la prima nazionale africana di sempre a qualificarsi per le semifinali di un mondiale. Lascia il Qatar un’altra big, con CR7 che chiude tra le lacrime la sua ultima coppa del mondo.

Un penalty sbagliato da Kane condanna l’Inghilterra all’eliminazione contro la Francia

Alle 20:00, invece, è la volta di Francia-Inghilterra. I galletti sbloccano il punteggio al 17′, quando Tchouameni punisce un imperfetto Pickford con una botta dalla distanza. Ma i britannici rispondono con Kane, murato in uscita da Lloris. Nella ripresa il portiere del Tottenham si oppone anche a Bellingham. Ma al 52′ non può nulla sul rigore preciso di Kane, concesso per un fallo di Tchouameni. Poi Maguire colpisce un palo. Ma sono ancora i transalpini a passare con l’incornata vincente del milanista Giroud su cross di Griezmann. Nel finale il VAR concede un altro penalty ai tre leoni. Ma stavolta Kane spara clamorosamente in curva. E così finisce 2-1. I campioni del mondo continuano a sognare il bis. Solita cocente delusione per un’evanescente Inghilterra.

Definita la seconda ed ultima semifinale del mondiale: sarà Francia-Marocco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

As it was, where it was: alla British Italian talk sul Campanile di San Marco

La British Italian Society presenta “As it was, where...

Cybersecurity? Sì, grazie: il nuovo podcast di Around Britaly

Su Around Britaly, puntata sulla cybersecurity: ospite Luca Viganò,...

From Venice To London 2023: il grande cinema di Venezia torna a Londra

Dal 3 al 6 febbraio sbarca in Uk la...

All’Iic di Londra tornano le Roman Nights con I Soliti Ignoti

In occasione della candidatura all’Expo 2030 all’Iic di Londra...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: