Cibo, Cultura e Cuore Italiano: Un’estate di Solidarietà all’Italian Summer Market di Nottingham!

Data:

Per divertirsi e stare insieme, senza mai dimenticare chi soffre. Dopo gli appuntamenti di Natale e di Carnevale le iniziative benefiche ricche di tradizioni culturali italiane, promosse da Alessia Beneventi e Scuola Italiana di Nottingham, proseguono. Prossimo appuntamento dell’anno sarà l’Italian Summer Market, sabato 13 luglio dalle 13 alle 16 presso la Rushcliffe Spencer Academy School (Boundary Rd, West Bridgford, Nottingham NG2 7BW).

Italian Summer Market 2024
Italian Summer Market 2024 (Copyright Scuola Italiana Nottingham)

Per divertirsi e stare insieme, senza mai dimenticare chi soffre

Un appuntamento che non solo offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi nella cultura italiana attraverso una varietà di banchetti di cibi italiani, ma che avrà anche uno scopo benefico: raccogliere fondi per l’ospedale dei bambini a Nottingham (Nottingham Hospitals Charity).

Italian Summer Market 2024 (Copyright Scuola Italiana Nottingham)
Italian Summer Market 2024 (Copyright Scuola Italiana Nottingham)

Prelibatezze culinarie offerte da Little Big Sicily, Pasticceria Lorena, Caffè Bonincontro e Pizzaamici, e musica dal vivo con i MAs y Mas

Oltre alle prelibatezze culinarie offerte da Little Big Sicily, Pasticceria Lorena, Caffè Bonincontro e Pizzaamici, i partecipanti potranno godere della musica dal vivo con i MAs y Mas, gruppo che proporrà ritmi latino-americani coinvolgenti.

Italian Summer Market 2024 (Copyright Scuola Italiana Nottingham)
Italian Summer Market 2024 (Copyright Scuola Italiana Nottingham)

L’evento prevede anche attività divertenti per tutta la famiglia, come il face painting e molte altre sorprese

L’evento prevede anche attività divertenti per tutta la famiglia, come il face painting e molte altre sorprese. Questo mercato estivo italiano è l’occasione perfetta per trascorrere una giornata alla Rushcliffe School in West Bridgford a Nottingham, godendo di autentici sapori italiani e sostenendo una nobile causa.

Italian Summer Market (Copyright Nottingham Hospital Charity)
Italian Summer Market (Copyright Nottingham Hospital Charity)

I biglietti sono già in vendita, o su https://www.eventbrite.co.uk oppure direttamente sul posto: £3 per gli adulti, mentre i bambini accompagnati dagli adulti entrano gratis.

Italian Summer Market a Nottingham, un appuntamento da non perdere per divertirsi, gustare dell’ottimo cibo tradizionale italiano e fare del bene insieme. Perché a volte, per fare la differenza, basta davvero poco.

Annalisa Valente
Annalisa Valente
Barese di nascita, milanese d’adozione, sono giornalista iscritta all’Ordine da quasi trent’anni. Ho iniziato a lavorare nei giornali e nelle tv locali in Puglia e ho proseguito in Lombardia (Quotidiano Puglia, RTG Puglia, Quotidiano di Foggia, La Gazzetta di Merate e della Brianza). Ho sempre coltivato la mia passione per la scrittura, anche quando il mio percorso professionale ha svoltato in un’altra direzione (Regione Lombardia Assessorato alla Formazione, Coordinamento Didattico e Servizi al Lavoro nelle scuole professionali lombarde accreditate presso Regione Lombardia). Da nove anni mi occupo di Orientamento al Lavoro presso Flair Academy, International Bartending School di Milano, e cerco di scrivere cose interessanti per i miei connazionali che vivono e lavorano in UK.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Le Altered Vision di Paolo Pedroni in mostra a Londra

Arte visionaria in mostra alla DCG di Connaught Street...

Festa della Liberazione, celebrazioni a Londra e Manchester

Appuntamento anche in Inghilterra per la prossima Festa della...

Elezioni del sindaco di Londra 2024, al via la corsa per Sadiq Khan e Susan Hall

Più di cinque milioni di cittadini sono chiamati alle...

Tribunale unificato dei brevetti, in un convegno focus sui primi passi

Incontro a Roma il 15 aprile promosso dal deputato...