La Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites

Data:

Le festività e celebrazioni non sono ancora finite: la Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites e la St. Peter’s Italian Church.

La Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites

Il 2022 del Comites di Londra è stato un anno ricco di eventi: webinar, iniziative e progetti a supporto della comunità italiana in Uk  su diverse tematiche. Spid, multilinguismo, Settled Status, ricongiungimento familiare. Ma non solo. Anche il mantenimento delle tradizioni italiane è stato un focus importante.

Le festività si sono appena concluse. Ci lasciamo alle spalle pranzi di Natale e cenoni di Capodanno. Le iniziative italiane a sfondo natalizio in tutta Londra hanno riempito il calendario di dicembre. Eppure, è ancora tempo di celebrare e festeggiare. Forse Babbo Natale e Santa Lucia si staranno godendo il meritato riposo, ma vi è una figura che non è ancora andata in vacanza. La Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites nell’ambito delle sue prerogative in collaborazione con la chiesa italiana St. Peter’s Italian Church.

Sabato 14 gennaio, presso la Chiesa Italiana di Londra (Clerkenwell Rd) giochi, storie, e molto altro aspettano il pubblico di giovani e adulti. Dalle ore 14.00 alle 16.00 i laboratori artistici verranno condotti dalle “befane” Cinzia e Gea (Centro Italiano di Storytelling-Portico di Romagna). La sessione di storytellingLe Calzette della Befana”, raccontata da Cinzia Ciaramicoli, attende gli ospiti in un pomeriggio di allegria e festa. E che festa sarebbe se al termine delle attività non ci fossero dolcetti, caramelle, mandarini e balli da godere tutti insieme? 

Il tutto ad ingresso gratuito previa adesione. La propria presenza e partecipazione sono da segnalare via messaggio o chiamata al 07576022325 oppure via email a ana21e28@gmail.com

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La Dante in Cambridge vince il premio International Elite 100 Global Award 2023

Prestigioso riconoscimento per La Dante in Cambridge, che ottiene...

Un bambino di nome Porro, alla Casa Italia di Londra la prima presentazione pubblica

E' stato presentato sabato 11  novembre alla Casa Italia...

Alla scoperta dei Capolavori Italiani a Londra: il via alla terza edizione

Dopo aver già riscosso grande successo, il tour guidato...

Moving to Italy, il 28 novembre a Londra la prima edizione dell’evento organizzato dalla Icciuk

Prima edizione il 28 novembre a Londra del Moving...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: