Le festività e celebrazioni non sono ancora finite: la Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites e la St. Peter’s Italian Church.
La Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites
Il 2022 del Comites di Londra è stato un anno ricco di eventi: webinar, iniziative e progetti a supporto della comunità italiana in Uk su diverse tematiche. Spid, multilinguismo, Settled Status, ricongiungimento familiare. Ma non solo. Anche il mantenimento delle tradizioni italiane è stato un focus importante.
Le festività si sono appena concluse. Ci lasciamo alle spalle pranzi di Natale e cenoni di Capodanno. Le iniziative italiane a sfondo natalizio in tutta Londra hanno riempito il calendario di dicembre. Eppure, è ancora tempo di celebrare e festeggiare. Forse Babbo Natale e Santa Lucia si staranno godendo il meritato riposo, ma vi è una figura che non è ancora andata in vacanza. La Festa della Befana arriva a Londra grazie al Comites nell’ambito delle sue prerogative in collaborazione con la chiesa italiana St. Peter’s Italian Church.
Sabato 14 gennaio, presso la Chiesa Italiana di Londra (Clerkenwell Rd) giochi, storie, e molto altro aspettano il pubblico di giovani e adulti. Dalle ore 14.00 alle 16.00 i laboratori artistici verranno condotti dalle “befane” Cinzia e Gea (Centro Italiano di Storytelling-Portico di Romagna). La sessione di storytelling “Le Calzette della Befana”, raccontata da Cinzia Ciaramicoli, attende gli ospiti in un pomeriggio di allegria e festa. E che festa sarebbe se al termine delle attività non ci fossero dolcetti, caramelle, mandarini e balli da godere tutti insieme?
Il tutto ad ingresso gratuito previa adesione. La propria presenza e partecipazione sono da segnalare via messaggio o chiamata al 07576022325 oppure via email a ana21e28@gmail.com.