Italian Christmas Fair, al via l’edizione numero 25 e c’è anche la Sial School

Data:

Nei giorni 8 e 9 dicembre la Italian Christmas Fair numero 25, con espositori, masterclass per adulti e bambini e appuntamenti culturali.

Le feste sono arrivate: nei giorni 8 e 9 dicembre a Chelsea si apre la Italian Christmas Fair

Natale è alle porte. Le feste sono arrivate. E come ogni anno, ad aprirle, torna la Italian Christmas Fair, il mercato di Natale tutto italiano organizzato da Il Circolo. L’evento, che in passato si chiamava Christmas Bazaar, e che si ripete da ben 25 anni, è ormai un must per tutta la comunità italiana e non di Londra.

Tra giovedì 8 e venerdì 9 dicembre alla Chelsea Old Town, è infatti possibile vivere le feste con un pizzico di italianità in più. L’evento di beneficenza organizzato dalla charity Il Circolo – e di cui abbiamo parlato nel nostro podcast Around Britaly (che si può ascotlare a questo linknon offre solo la possibilità di effettuare shopping e acquisti natalizi, ma propone anche numerose attività e masterclass, il tutto con al cuore il tema della beneficenza.

L’edizione 2022 vedrà la partecipazione di 50 espositori legati all’Italia dai loro prodotti e dalla loro origine, tutti appartenenti a selezionati brand e rappresentativi di diverse categorie merceologiche, che propongono alimenti e bevande, gioielli, accessori moda, tessuti, arte e artigianato.

Tra i brand partner presenti quest’anno alla Italian Christmas Fair ci sarà Ita Airways, che mette in palio dei biglietti Italia-Regno Unito come primo premio della lotteria dell’evento.

Oltre alla compagnia aerea italiana, tra gli altri sponsor troviamo Campari. L’azienda terrà una masterclass per insegnare agli ospiti a miscelare e comporre 3 cocktail diversi. Presenti anche Eataly, Egro’ e molti altri.

E sempre a Italian Christmas Fair, The Italian Book Shop parteciperà insieme a Sial School con la propria masterclass. 

Tra le masterclass previste dal programma di quest’anno, infatti, ci sarà quella dedicata ai bambini e alle loro famiglie, organizzata dalla scuola italiana bilingue Sial School dalle 16.00 di giovedì 8 per leggere storie, favole e fiabe in italiano.

E, per rendere l’esperienza più coinvolgente e indimenticabile per i bambini ospiti della fiera, è atteso un Babbo Natale direttamente dall’Italia pronto a sorprenderli nel corso dei 45 minuti della masterclass e presente per tutta la durata dell’evento. 

Non solo prodotti Made in Italy quindi, ma anche un’occasione didattica coinvolgente e interessante per diffondere la cultura italiana.

La partecipazione alle Letture Natalizie è gratuita. Per accedere all’Italian Christmas Fair è richiesta una donazione di £3.

Il mercatino di Natale tutto italiano si concluderà venerdì 9 sera e le masterclass sono prenotabili sul sito ufficiale de Il Circolo oppure attendibili direttamente sul posto.

Ecco il programma completo e l’elenco degli appuntamenti da non perdere

Ecco il programma completo degli appuntamenti di giovedì 8 dicembre:

  • alle ore 12.00, Enrico Franceschini con il suo tributo a The Queen: Elisabetta II 1926-2022. L’ultima grande regina (Mondadori);
  • alle 13:00 Masterclass Pairing cheese and wine by Egrò e Alessandra Fedi (ingresso 28 sterline);
  • alle ore 15.00 Ginny Chiara Viola autrice di L’era dell’Acquario. Guida pratica per capire i prossimi anni e perché potrebbero cambiarci la vita(Gribaudo) ci aiuterà a scegliere il libro giusto per ogni segno zodiacale!
  • alle 16:00 Masterclass Christmas stories time in italiano by Sial.school (gratuita);
  • alle 17:00 Masterclass Aperitivo Heroes! by Campari Group Uk (ingresso 27 sterline)
  • alle ore 18.00 Caterina Soffici ci porterà in montagna con il suo libro Lontano dalla vetta. Di donne felici e capre ribelli (Ponte Alle Grazie)

Ed ecco il programma completo degli appuntamenti di venerdì 9 dicembre:

  • alle 11:00 Masterclass Yoga for beginners Meditation and body loving by Rossella Forastiero (ingresso 15 sterline);
  • alle ore 12.00 Simonetta Agnello Hornby ci porta a scoprire le tradizioni siciliane con La cuntintizza. Piccole ragioni della bellezza del vivere (Mondadori);
  • alle ore 13:00 Masterclass Tiramisu for ever! by Eataly (ingresso 15 sterline);
  • alle ore 16:00 Masterclass Coloured Christmas Gnocchi! workshop di cucina per bambini by Seeds for kids (ingresso 8 sterline);
  • alle ore 17.30 Marco Varvello corrispondente della RAI a Londra, autore di Londra anni Venti (Bompiani).
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Leonardo’s Vineyard e Casa Atellani da scoprire con la talk di Annalisa Conway alla British Society

La British Italian Society presenta Leonardo’s Vineyard e Casa...

Icciuk e London Trade Art insieme: una talk sul futuro del collezionismo d’arte

A Londra si parla di arte, business e fractional...

L’Iic di Londra celebra la prima traduzione inglese de La rabbia di Pasolini

Il 16 gennaio l’Iic di Londra celebra la prima...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: