lunedì 16 Settembre 2024
Google search engine
HomeAgendaBilinguismo: Natalia Simons ospite online per l’Italian School of Nottingham

Bilinguismo: Natalia Simons ospite online per l’Italian School of Nottingham

Un incontro online all’insegna del bilinguismo: Natalia Simons ospite per l’Italian School of Nottingham con il suo ultimo libro.

Bilinguismo: Natalia Simons ospite online per l’Italian School of Nottingham

“Carlo è un bambino bilingue, quindi cosa potrebbe andare storto? Visita l’Italia ogni anno, trascorre del tempo con i nonni e gioca tutto il giorno con i suoi amici in una piccola città marittima.Cosa farà quando i bambini lo prenderanno in giro perché parla in modo strano e mangia cibi diversi? Avrà il coraggio di farsi valere?”. 

Questo l’incipit del libro “The Itanglish Boy-Il Bambino Itanglese” (Bilingo Books, 2022). Una storia che potrebbe ricordare quella di molti bambini nati o cresciuti in Uk da genitori italiani. Proprio per questo la scrittrice Natalia Simons e il suo libro saranno ospiti online per l’Italian School of Nottingham

Sabato 14 e domenica 22 gennaio infatti la scrittrice è attesa, tramite Zoom, per una sessione di lettura per bambini bilingue. In diretta con i bambini della scuola di Nottingham e Loughborough, l’evento avrà inizio alle 15:10. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare alessiaitalianschool@gmail.com 

Il libro è illustrato da Alessia Fraschetta e tradotto da Debora Salvo. L’opera fa parte di una collana edita da Bilingo Books che propone diversi libri illustrati in versione bilingue; dalla stessa autrice infatti troviamo: The Frenglish Boy, The Spanglish Girl e The Mexiglish Girl. Tutti libri che celebrano il bilinguismo nei bambini,.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.
Dello stesso Autore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -
Google search engine

Altri articoli

Leggi i commenti