Punctum contra Punctum: Simone Vallerotonda in concerto a Londra

Date:

Il 29 aprile il concerto Punctum contra Punctum di Simone Vallerotonda presso la National Gallery, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra.

Punctum contra Punctum, Simone Vallerotonda e la musica del primo Rinascimento

La musica del primo Rinascimento risuonerà per le stanze della National Gallery il 29 aprile grazie a Punctum contra Punctum, il concerto di Simone Vallerotonda, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra. Infatti L’Ici Londra ha collaborato con la National Gallery per organizzare questo concerto solista del liutista Simone Vallerotonda, dedicato a Raffaello e ai compositori del suo tempo. L’evento inizierà alle ore 14:00 presso la National Gallery, tra le sontuose atmosfere della Room 32. L’ingresso è aperto a tutti e i biglietti sono disponibili qui. La scaletta di Vallerotonda include anche musiche di Vincenzo Capirola, Marco Dall’Aquila e Francesco Spinacino. 

Vallerotonda, l’artista romano

Ma chi è il liutista che terrà il concerto Punctum Contra Punctum: Symmetries and visions in the Italian Renaissance? Simone Vallerotonda è un pluripremiato liutista romano. Si è esibito a livello internazionale in luoghi come la Carnegie Hall di New York, il Conservatorio di Sydney, il Teatro de la Ciudad di Città del Messico, la Singapore Lyric Opera, il Concertgebouw di Amsterdam, la Wigmore Hall di Londra e il Theatre de Champs Élysées di Parigi. Oltre alla sua attività solistica, ha fondato l’ensemble I Bassifondi ed è professore di liuto presso il Conservatorio di Musica A. Pedrollo di Vicenza.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Fringe Festival dipinto di blu: gli artisti italiani arrivano a Edimburgo!

Nel 1947, durante il periodo postbellico in cui si...

Mattia Sedda – Un comico mannaro italiano a Londra

Nome di battesimo: Mattia Sedda. Nome d’arte: Mattia Sedda. Mattia, comico...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...