lunedì 16 Settembre 2024
Google search engine
HomeAgendaThe Italian Riveter, il 7 aprile a Londra il lancio della nuova...

The Italian Riveter, il 7 aprile a Londra il lancio della nuova rivista letteraria

Il 7 aprile presso l’Istituto di Londra una serata di letture per il lancio della rivista letteraria The Italian Riveter.

The Italian Riveter, l’evento a Londra

La caporedattrice di The Riveter e direttrice dell’European Literature Network, Rosie Goldsmith, condurrà una serie di “letture avvincenti” tratte dalla rivista The Italian Riveter da collaboratori e amanti della prosa e della poesia italiana. La rivista lanciata ufficialmente il 5 aprile nell’ambito della Fiera del Libro di Londra, vedrà una serie di letture per presentarla il 7 aprile alle ore 18:00 presso l’Istituto Culturale Italiano di Londra, 39 Belgrave Square.
Tutti coloro che parteciperanno all’evento Ici del 7 aprile potranno ritirare la loro rivista di persona. I dettagli su come ottenere la propria copia saranno condivisi sui siti web dell’European Literature Network e dell’Ici. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti, previo possesso dei biglietti disponibili qui.

The Italian Riveter, nuova la rivista letteraria

La letteratura italiana, la traduzione e l’editoria sono in continua crescita in Uk e The Italian Riveter riflette e promuove questi interessanti sviluppi con estratti, interviste, articoli e recensioni. Sono infatti numerosi i contributi di critici, docenti, traduttori ed editori. Da sottolineare il sostegno degli Istituti Italiani di Cultura di Londra, Dublino ed Edimburgo.

The Italian Riveter è la decima rivista di letteratura europea in traduzione pubblicata dall’European Literature Network ed è disponibile gratuitamente in versione cartacea oppure può essere scaricata come pdf qui.

Oltre a questo evento, verrà presentata nel corso del Festival Letterario Internazionale di Dublino a maggio 2022. 

 

Norme Covid-19

L’Istituto Italiano di Cultura fa sapere che non sarà ammesso l’ingresso di persone che mostrino sintomi di Covid-19. Gli ospiti sono caldamente invitati a:

  • indossare mascherine per il viso durante gli eventi
  • a mantenere le distanze sociali
  • usare i disinfettanti a disposizione.
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.
Dello stesso Autore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -
Google search engine

Altri articoli

Leggi i commenti