Obiettivo Uk: il mercato britannico nel prossimo webinar Icciuk

Date:

La Camera di Commercio Italiana in Uk presenta Obiettivo Uk: il mercato britannico, il nuovo webinar Icciuk sulle imprese in Regno Unito.

Obiettivo Uk: il mercato britannico

Economia, imprese, settori agroalimentari e del design. Da sempre temi fondamentali che hanno messo in connessione i mercati tra Italia e Regno Unito. Tematiche che ad oggi, in un mondo che evolve costantemente, e con lui le politiche annesse, sono da comprendere e imparare a sfruttare al massimo. Come?

La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito organizza, in collaborazione con Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Sprint Friuli-Venezia Giulia e Finest, un webinar dedicato mercoledì 15 febbraio dalle ore 12.00 alle 13.00. Obiettivo Uk: il mercato britannico, questo il nome del nuovo webinar Icciuk che presenterà il mercato Uk e le sue opportunità di business. Dall’approccio all’economia inglese al come avviare ed espandere imprese su suolo british, il focus verterà sul settore agroalimentare e quello del design. Due relatori di prim’ordine parteciperanno al webinar: Daniel Gava e Roberto Costa

Daniel Gava ha ricoperto ruoli chiave nei dipartimenti di marketing, pubbliche relazioni, vendite e nei consigli di amministrazione di noti produttori internazionali di mobili di fascia alta. Dal 2011 risiede a Londra, dove attualmente lavora come consulente indipendente per assistere aziende e designer di alto livello nella crescita del loro marchio e del loro business. Daniel è anche Design Patron del Design Museum, Membro Affiliato del Royal Institute of British Architects e Ambasciatore della London School of Architecture. È stato nominato testimonial dell’Italian Design Day 2022 dal Consolato italiano di Manchester.

Roberto Costa, fondatore di RC Group, ha aperto una serie di ristoranti di successo in giro per l’Italia prima di trasferirsi a Londra, dove nel 2012 ha aperto il famoso Macellaio RC a South Kensington. Premiato con “tre gamberoni” dal Gambero Rosso, ha aperto ben altre 5 sedi a Londra (Exmouth Market, Union Street, Fitzrovia, Battersea e Soho) e una in Italia (Milano). Eletto “uomo dell’anno” nel 2017, Roberto Costa è diventato un importante punto di riferimento per molti italiani che arrivano nel Regno Unito.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Ecco Wow, il movimento che cambia la narrativa dell’emancipazione della donna

Si chiama Wow, Women Of Worth, la marketing spa...

Eni lancia in Regno Unito il progetto HyNet per imprigionare la CO2

Il Regno Unito sottoscrive l'accordo con Eni per l'avanzamento...

Ife 2024, 36 eccellenze del made in Italy portano a Londra il nostro Agrifood

All'edizione 2024 di IFE ci saranno 36 aziende italiane...

Surface Design Show 2024, brillano marmi e pietre Made in Italy

Marmi e pietre da rivestimento Made in Italy saranno...