lunedì 16 Settembre 2024
Google search engine
HomeAgendaComites Londra: sede aperta per rilascio o rinnovo passaporto

Comites Londra: sede aperta per rilascio o rinnovo passaporto

Consolato Generale d’Italia di nuovo insieme al Comites Londra: sede aperta per il rilascio o rinnovo passaporto.

Comites Londra: sede aperta per rilascio o rinnovo passaporto

Continua la collaborazione tra Istituzioni italiane e le realtà londinesi a servizio dei cittadini all’estero. Infatti torna il Consolato Generale d’Italia di nuovo insieme al Comites Londra: i funzionari consolari saranno ospiti della sede per il rilascio o rinnovo passaporto previa raccolta delle impronte digitali.

Sulla scia dei miglioramenti implementati come la collaborazione con Patronati e la creazione di canali walk-in per minori e over 70, arriva una nuova iniziativa per semplificare le pratiche burocratiche degli italiani a Londra. Infatti venerdì 26 maggio, la sede del Comites di Londra ospita la raccolta delle impronte biometriche per il rilascio o rinnovo del passaporto da parte dei funzionari del Consolato. L’iniziativa fa sì che circa ogni mese i funzionari verranno ospitati dal Comites. Questi processeranno gli iter burocratici relativi ai passaporti per la successiva lavorazione della pratica in Consolato ed inoltro del documento direttamente a casa del cittadino italiano.

La prenotazione a questi appuntamenti varia in base alle date presenti nel calendario del Comites.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare la linea del Comites Londra al numero 07562776264 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. Inoltre, ulteriori info sono disponibili qui.

Le date dopo il 26 maggio, al momento, sono le seguenti:

  1. venerdì 30 giugno
  2. venerdì 28 luglio
  3. venerdì 29 settembre
  4. venerdì 20 ottobre
  5. venerdì 1° dicembre

Tutti gli appuntamenti disponibili partono dalle ore 10.00 in poi. Da tali iniziative– collaborazione con Comites/Patronati e canali ad hoc per categorie vulnerabili- si prevedere il rilascio, in un anno, di circa 3000 passaporti aggiuntivi.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.
Dello stesso Autore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -
Google search engine

Altri articoli

Leggi i commenti