Vinitaly sbarca in Uk: a Londra e Cardiff i migliori vini d’Italia

Data:

Il Roadshow di Vinitaly sbarca in Uk: i migliori vini d’Italia arrivano a Londra l’8 e a Cardiff il 9 febbraio.

Vinitaly sbarca in Uk: a Londra e Cardiff i migliori vini d’Italia

Tra le eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo c’è anche il settore vinicolo. La varietà della viticoltura, la versatilità con il quale accompagna pietanze diverse, la qualità delle proprietà organolettiche e la storia che racchiude rendono il vino italiano uno dei migliori prodotti al mondo. E proprio per questo, dopo numerose tappe il Roadshow di Vinitaly sbarca in Uk: a Londra e Cardiff i migliori vini d’Italia aspettano gli appassionati del Regno Unito

Il Vinitaly Roadshow infatti approda in 9 paesi di 3 continenti, Europa, Asia e Nord America e le due tappe inglesi precedono la chiusura in Italia. Scopriamo i dettagli dei due eventi in Uk.

Le tappe di Londra e Cardiff 

Per la 55ª edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, Veronafiere e Vinitaly annunciano il Vinitaly Roadshow a Londra e Cardiff rispettivamente l’8 e il 9 febbraio. L’evento è in collaborazione con l‘Italian Trade Agency (Ita) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

Il roadshow prevede una degustazione dei migliori vini italiani, light buffet e un media briefing. Attesi anche i rappresentanti istituzionali di Veronafiere e ITA – Italian Trade Agency e di Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International. Gli ospiti avranno l’occasione di conoscere diverse regioni vinicole e ricevere informazioni sulla Vinitaly 2023 Marathon e sulle modalità di partecipazione al Buyer’s Program. Quest’ultimo concede l’opportunità di incontrare e conoscere i migliori produttori di vino italiani tramite servizi e appuntamenti dedicati. 

Per prendere parte agli eventi di Londra e Cardiff, che ricordiamo sono a partecipazione gratuita, qui il link al sito ufficiale.

L’evento è aperto a buyer, sommelier e stampa specializzata.

La sede dell’evento londinese è Eataly London, 135 Bishopsgate. Il roadshow di Cardiff è invece atteso presso South Stand Lounge (gate 3), Principality Stadium. Entrambi inizieranno alle ore 11.00 e termineranno alle 15.00.

Vinitaly Roadshow: tutte le altre tappe

Le tappe toccate dal Vinitaly Roadshow non si fermano in Uk. Prima di fare ritorno in Italia, i migliori vini del Belpaese sbarcheranno nel mese di febbraio a Chicago, Monaco, Bruxelles, Zurigo. Dopo il pit-stop inglese, il mese si chiude con gli appuntamenti di Tokyo in Giappone il 21 febbraio e Seoul in Corea del Sud il 23 febbraio. 

Nel corso di gennaio gli eventi si sono già tenuti a Rust (Austria) a cui sono seguiti Princeton il 23 e New York negli Stati Uniti il 24 e 25. Tra le due tappe americane, il 24 gennaio presente anche una scandinava: Copenaghen in Danimarca. Per ulteriori informazioni riguardo tutti gli appuntamenti di Vinitaly è possibile consultare la road map qui.

 

Events 2022

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La Philharmonia Orchestra e il Maestro Alessandro Crudele in concerto al Britten Theatre

L'Iic di Londra presenta la Philharmonia Orchestra e il...

The Italian Effect: la mostra d’arte che celebra l’Italia all’Iic di Londra

Otto artisti per The Italian Effect: la mostra d'arte...

Mercato del vino nel Regno Unito: gli italiani hanno conquistato i consumatori

La Gran Bretagna non ne produce, ma gli inglesi...

Borsa Vini Italiani a Londra: 54 produttori sbarcano nel mercato britannico

Sono ben 54 i produttori che verranno a Londra...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: