SPID, tutto ciò che c’è da sapere. Il webinar del Comites di Londra

Date:

Il 26 aprile il Comites di Londra terrà un webinar informativo gratuito sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Anche per chi non vive in Italia, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è uno strumento fondamentale per usufruire dei servizi del governo. Con un solo click, permette infatti di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, spesso muniti del pulsante “Entra con SPID” nei loro siti o app.

Per questo il Comites di Londra organizza un webinar gratuito il 26 aprile alle ore 18.00 UK, dedicato a conoscere tutti ciò che c’è da sapere sullo SPID. Il Webinar sarà in diretta sui canali social di Facebook, Youtube e Twitter.

Dopo l’apertura affidata al presidente Alessandro Gaglione, la consigliera Anna Cambiaggi PhD introdurrà il Console Diego Solinas, che chiarirà l’importanza dello SPID per poter accedere ai servizi consolari a partire dal 1° gennaio 2023. Successivamente, il consigliere del Comites di Manchester Cesare Ardito, PhD e teaching fellow all’università di Manchester, darà una panoramica sull’importanza dello SPID per un residente all’estero. Ardito spiegherà come ottenerlo, indicando inoltre quali sono i documenti necessari a fare domanda e come procurarseli.

Per chi avesse delle domande per i relatori, è possibile inviarle preferibilmente nei giorni precedenti al webinar all’indirizzo email press@comiteslondra.info, oppure scrivendole durante la diretta nello spazio dei commenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Parlamento europeo, ci sono le alternative alla “maggioranza Ursula”

Ecco l'analisi della situazione al Parlamento europeo dopo le...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Abbattiamo le barriere con l’arte al Crip Art Spazio di Venezia

Enormi striscioni di protesta, fumetti, film, fotografie, tutto grida...

La petizione per permettere il voto da remoto degli italiani nel Regno Unito e in Svizzera

La decisione del Primo Ministro Rishi Sunak di indire...