Dislessia, Dove Sei Albert? di Francesco Riva arriva a Londra

Data:

Stasera a Londra lo spettacolo teatrale sulla Dislessia di Francesco Riva, in collaborazione con l’Italian Bookshop e la SIAL.school.

Lo spettacolo sulla dislessia di Francesco Riva, in collaborazione con The Italian Bookshop e SIAL.schoolarriva a Londra, precisamente a Holland Park.

DiSlessiA…Dove Sei Albert?  racconta la vicenda di Giacomo, un bambino incompreso sia all’interno dell’ambiente scolastico che familiare. La causa è la sua fatica ad apprendere come “i bambini normali”. Con brillante ironia, il giovane Riva porta il pubblico a riflettere sulla dislessia, un problema ampiamente diffuso ma tuttora sconosciuto o sottovalutato nelle scuole italiane e nella società.

L’evento fa parte dell’iniziativa Vivere all’italiana promossa dal Consolato Generale d’Italia a Londra ed è gratuito. Registrandosi per prenotare un biglietto tramite Eventbrite sarà possibile, per chi lo vorrà, aggiungere una donazione a favore di SIAL.charity, la charity che gestisce SIAL.school.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 18.30 di venerdì 22 aprile, all’indirizzo della SIAL.school (154-156 Holland Park Avenue, W11 4UH)

DiSlessiA…Dove Sei Albert?, un successo artistico con un importante messaggio sociale

Il 22 settembre 2019 la Presidenza della Repubblica Italiana ha riconosciuto il valore artistico e sociale dell’opera esprimendosi con queste parole: “È ammirevole anche la volontà di diffondere il messaggio positivo che non esiste la diversità ma l’unicità, intesa questa come valore aggiunto e non disuguaglianza”.

Quello di Riva, classe 1993 e diplomato presso l’European Academy of Theatre and Cinema di Roma, è dunque un invito alla comunità italiana e bilingue a Londra a partecipare attivamente ad un dibattito importante. Lo stesso autore modererà uno scambio di opinioni a fine spettacolo con il pubblico, sottolineando ancora una volta l’importanza del teatro come strumento di comunicazione intergenerazionale.
Dallo spettacolo teatrale nasce anche il libro Dove sei Albert?, pubblicato da DeA Planeta Libri, disponibile nell’Italian Bookshop per chi volesse approfondire.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: