Elezioni Comites 2021, ecco chi sono i nuovi consiglieri eletti a Londra e Manchester.
Sono giunte al termine le elezioni dei Comites 2021, i volontari in carica per cinque anni che rappresentano la comunità italiana all’estero nei rapporti con le istituzioni locali.
Comites di Londra, ecco i risultati
Per le elezioni dei Comites di Londra, sono pervenute 4.741 schede.
Mani Unite è la lista che ha vinto la maggior parte di voti, 1399, e di conseguenza ha ricevuto 6 seggi, assegnati ad Elio Alberti, Chiara Cerovac, Nicola Del Basso, Alessandro Gaglione, Vincenzo Loggia e Antonino Martorana.
A seguire Moving Forward – Democrazia Bene Comune (1159), Insieme Per Cambiare (870) e Movimento Italiano in Europa (714), rispettivamente 5, 4 e 3 seggi. In ordine i Comites di queste liste sono: Elena Remigi, Dimitri Scarlato, Germana Canzi, Golam Tipu, Anna Cambiaggi per Moving Forward; Rino Nola, Francesca Doria, Livia Grasso e Federico Lago per Insieme per Cambiare; Luigi Billé, Luciano Rapa e Michele Petretta per Movimento Italiano in Europa.
I nuovi Comites si riuniranno per la prima volta il 16 dicembre alle 18.
Comites di Manchester
Per le elezioni dei Comites di Manchester, sono pervenute 2.172 schede.
Movimento Italiano in Europa ha ottenuto 1045 voti, guadagnando 6 seggi, mentre Costruiamo il Domani 598 e Italia4Italy 348, ricevendo rispettivamente 4 e 2 seggi.
I Comites neoeletti sono: Naeem Afzal, Arfan Akram, Alberto Bertali, Abdul Rauf Gondal, Safiqul Islam, Shahzad Mushtag per Movimento italiano in Europa; Emanuele Aurelio Bernardini, Gianluigi Cassandra, Gianluca Fanti e Silvana Poloni per Costruiamo il Domani; Cesare Giulio Ardito e Maria Cristina Tegolo per Italia4Italy.
La prima riunione è convocata per il 20 dicembre alle 17.