Il momento perfetto: la fotografia di Sergio Strizzi all’Estorick Collection of Modern Italian Art

Date:

Il momento perfetto di Sergio Strizzi è la nuova mostra fotografica alla Estorick Collection of Modern Italian Art, aperta dal 15 maggio all’8 settembre.

Il momento perfetto di Sergio Strizzi
Il momento perfetto di Sergio Strizzi (Foto di Sergio Strizzi (photo courtesy of Archivio Sergio Strizzi)

Dopo il successo di Lisetta Carmi dello scorso anno, la Estorick Collection affida al medium della fotografia la mostra che comincerà la prossima settimana: The Perfect Moment, dedicata al fotografo del cinema Sergio Strizzi.

Realizzata in collaborazione con l’Archivio Sergio Strizzi di Roma, la selezione di foto e’ un omaggio alla lunga carriera di Strizzi, e rappresenta allo stesso tempo un excursus sulla storia del cinema italiano ed internazionale dagli anni ’50 ai primi del 2000.

Come il titolo della mostra, le 80 fotografie in esposizione catturano l’attimo emozionale che esula quasi l’attore dalla scena del film, creando una sorta di dialogo emotivo con l’obiettivo.

Nel suo portfolio i ritratti spaziano da Toto’ a quello di Audrey Hepburn, ma oltre ad attori di fama mondiale, il fotografo romano ha lavorato con i grandi registi del cinema italiano come Michelangelo Antonioni, il neorealista Alberto Lattuada fino ai piu’ recenti Giuseppe Tornatore e Liliana Cavani.

Da citare anche i set internazionali: Terence Young lo volle sul set del blockbuster James Bond, quando lo 007 era interpretato da Sean Connery e poi Roger Moore, e ancora John Huston che ha firmato Fuga per la Vittoria.

La lista delle personalità e’ davvero lunga, e lasciamo a voi il piacere di scoprirne di più’ durante la vostra visita alla mostra.

Per prenotazioni e maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito della Estorick Collection of Modern Italian Art.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

  L'Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

La musica italiana di oggi e di ieri attraverso la voce di Elisa Cipro

Cosa ci fa la fusion tra Rita Hayworth e...