Il Centro Ricerche Uis al via: mercoledì l’evento Innovazione e Diplomazia

Data:

Mercoledì 19 aprile al Consolato Generale di Londra, l’evento Innvoazione e Diplomazia inaugura le attività del Centro Ricerche Uis.

Innovazione e Diplomazia, ecco l’evento che apre le attività del Centro Ricerche Uis

Si intitola Innovazione e Diplomazia l’evento che inaugura le attività del Centro Ricerche Uis, l’ultima iniziativa lanciata dalle United Italians Societies e dal Consolato Generale D’Italia a Londra.

Durante l’evento, che si terrà mercoledì 19 aprile 2023 alle 17.30 nella sede del Consolato (83-86 Farringdon Street, London EC4A 4BL), è prevista la presentazione di due ricerche condotte dai giovani ricercatori italiani attivi nelle università e nei centri di ricerca in Gran Bretagna e membri dell’Uis in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Londra e da quattro flash talk sui temi dell’interazione tra innovazione e sviluppi geopoltici del nostro Paese.

All’evento, che si terrà in italiano, partecipa Mattia J. Villani, PhD Researcher @ Safe and Trusted Artificial Intelligence CDT, King’s College London, e stagista di ritorno presso il Center of Excellence in Explainable Artificial Intelligence presso J.P. Morgan Chase.

La prima ricerca, dedicata a Mapping public opinion with AI: An unsupervised approach, sarà presentata da Riccardo Ali con Enrico Fontana, il primo studente @ University of Manchester in Mathematics and Computer Science, il secondo PhD Researcher @ University of Strathclyde & J.P. Morgan Chase in Quantum Machine Learning.

La seconda ricerca si intitola The Italian effect: Uk electoral outcomes and European migration e sarà presentata da Giulia Cancellaro, studente @University of Edinburgh in Relazioni internazionali e Diritto internazionale, con Giulia Brutti, ricercatrice @ Grantham Research Institute, London School of Economics and Political Sciences in Environmental Economics.

Di seguito i quattro flash talks, su altrettanti temi originali e di stretta attualità.

Il primo si intitola “Avoiding conflict with A.I. for hate speech detection, e sarà tenuto da Chiara di Bonaventura, PhD Researcher @ Safe and Trusted Artificial Intelligence CDT, King’s College London.

A seguire Wearables for cooperation in Health, talk tenuta da Edoardo Occhipinti, PhD Researcher @ AI4Health CDT, Imperial College London in Signal Processing with Applications in Healthcare.

Il terzo tema è dedicato a Race to Space: 30 years after the Cold War, ed è affidato a Pietro Giraudi, PhD Researcher @ Imperial College London in Thermoacoustics for Rocket Fuel Propulsion.

Ultimo i nordine di tempo, Quantum Communications and Intelligence, tema su cui relazionerà Enrico Fontana, PhD Researcher @ University of Strathclyde & J.P. Morgan Chase in Quantum Machine Learning.

Ognuno dei relatori porterà approfondimenti dalla propria area di competenza su come lo sviluppo di nuove tecnologie dirompenti possa influenzare un ordine mondiale in evoluzione.

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Le Altered Vision di Paolo Pedroni in mostra a Londra

Arte visionaria in mostra alla DCG di Connaught Street...

Festa della Liberazione, celebrazioni a Londra e Manchester

Appuntamento anche in Inghilterra per la prossima Festa della...

Elezioni del sindaco di Londra 2024, al via la corsa per Sadiq Khan e Susan Hall

Più di cinque milioni di cittadini sono chiamati alle...

Tribunale unificato dei brevetti, in un convegno focus sui primi passi

Incontro a Roma il 15 aprile promosso dal deputato...