Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Data:

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd Annual Conference della Camera di commercio, sul tema La resilienza dell’impresa familiare.

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

E in calendario il 7 ottobre 2022 nella prestigiosa sede del Royal Automobile Club di Londra la 43rd Annual Conference della Icciuk, la Camera Italiana di Commercio e Industria nel Regno Unito.

Il tema di quest’anno è “La resilienza dell’impresa familiare: lezioni apprese e sfide in un futuro più sostenibile“, un argomento di discussione molto importante dopo i tempi senza precedenti degli ultimi due anni.

Il tema riguarda e coinvolge moltissimi degli imprenditori presenti in Regno Unito, il cui business è legato proprio alle attività e agli affari di una impresa a carattere familiare.

Tra i relatori ci saranno importanti imprenditori familiari italiani e britannici che fanno parte delle associazioni AIDAF e IFB.

Il Convegno Annuale, che si è tenuto la prma per la prima volta nel 1981, è di fatto l’evento più importante dell’anno non solo per la Icciuk, ma per l’intera comunità degli affari che opera tra l’Italia e il Regno Unito.

Tra i mans sponsor che hanno dato sostegno all’iniziativa, ci sono Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Innovation Center, poi Leasys, Ferrero e European School of Economics.

L’evento, che inizia alle 9, si apre con i saluti del presidente di Icciuk Alessandro Belluzzo, e dell’Ambasciatore italiano a Londra, Sua Eccellenza Raffaele Trombetta, e con l’introduzione di Antonio Ferraioli, Councillor di Aidaf.

Al primo panel della Conference, moderato da Debora Bonetti, presidente della Foreign Press Association, partecipano Luca Mezzomo, head of Macroeconomic Analysis di Intesa Sanpaolo, Panikkos Poutziouris, professore di Entrepreunership & Family Buisiness al Cedar – Centre for Entrepreneurial Development, Alliance and Research e fellow alla Cambridge Judge Business School, e di Carlo Salvato, professore di Corporate Strategy alla Università Bocconi.

Al secondo panel, moderato da Simone Filippetti, senior reporter del Sole 24 Ore, partecipano Elio D’Anna, fondatore e presidente della European School of Economics, Enzo Lamberti, managing director di LaDoria, Savvas Mallas, partner e head di Digital Assets/Family Office presso Stonehage Fleming, Margherita Marchi, Business Development & Corporate Strategy di Finint Investment Sgr, e Irene Nocivelli, Senior Manager di Fonuders Intelligence.

A completare il programma il cocktail reception sponsorizzato da Belluzzo International Partners e il lunch con il Keynote sponsor Neil Davy, Ceo di IFB.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Natale italiano a Londra, su Around Britaly il Circolo e Sial

Il nuovo podcast di Around Britaly è dedicato alle...

Comites di Manchester, ok ai corsi Cdlci. Il Consolato potenzia i servizi

Parere positivo del Comites di Manchester al progetto del...

Change Evolution and Disruption: all’Iic di Londra la conferenza annuale dell’Asmi

Change Evolution and Disruption è il titolo della conferenza...

San Giuseppe tra teologia e arte: talk di Michael Cefai alla Dante Alighieri Society

San Giuseppe tra teologia e arte: la talk di...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: