Felix Hotels si aggiudica il WTL Awards 2021

Date:

Il gruppo turistico sardo Felix Hotels nato ad ottobre 2020 è stato scelto per il dinamismo imprenditoriale dimostrato in piena pandemia

Felix Hotels si aggiudica il World Travel Leaders Awards 2021 per l’Italia

Il 2021 si avvia al termine, ma l’Italia non smette di collezionare successi. 

Felix Hotels, gruppo di accoglienza turistica in Sardegna, si è aggiudicato il World Travel Leaders Awards 2021 per l’Italia. 

È il premio che ogni anno il WTM London – la più importante manifestazione fieristica del settore del turismo a livello mondiale, in corso in questi giorni nella capitale del Regno Unito – assegna a un’azienda o una personalità che si è contraddistinta per il suo impatto positivo sul settore turistico. 

Il vincitore viene selezionato da una giuria internazionale su una rosa di tre candidati.

Il riconoscimento, assegnato con L’Agenzia di Viaggi Magazine, periodico turistico specializzato e media partner ufficiale della manifestazione londinese, è stato consegnato durante una cerimonia virtuale. 

Il gruppo Felix Hotels, nato a ottobre 2020, si aggiudica il premio per il dinamismo imprenditoriale che lo ha contraddistinto in tempo di pandemia.

Una storia felice, un raggio di sole nel buio della crisi”, ha sottolineato la direttrice del periodico, Roberta Rianna, nella cerimonia di consegna. 

Felice, come il nome che il gruppo ha scelto di darsi omaggiando il nome greco dell’antica città di Olbia, capoluogo sardo ad un passo dalla Costa Smeralda nel nord dell’isola. È proprio a Olbia che Felix ha aperto l’ultimo hotel. 

“Il nostro obiettivo, anche con l’apertura del nuovissimo Hotel Felix Olbia e l’ingresso del Galanias Hotel & Retreat è di proporre non solo la Sardegna balneare, ma esperienze uniche che possano restare nel cuore dei nostri ospiti: la scoperta di luoghi, cultura e tradizioni che vogliamo condividere con i nostri ospiti”.

Al tavolo dei giurati anche Simon Press, exhibition director della fiera londinese, che ha definito la storia di Felix Hotels “very impressive”, davvero impressionante. “Il nostro motto al Wtm 2021 è ‘Reconnect. Rebuild. Innovate’ e i vincitori dei World Travel Leaders Awards incarnano questi valori”, ha sottolineato Press.

Felix Hotels è orgogliosa di aver ricevuto il premio Wtm World Travel Leaders. Siamo un gruppo giovane e dinamico con una dimensione glocal, aperta ai mercati esteri, alle diverse esperienze richieste dai turisti europei e al contempo attenti a proporre i nostri servizi con un forte carattere identitario”, sottolineano Agostino Cicalò e Paolo Manca, presidente e amministratore delegato del gruppo Felix Hotels.

L’intervista al presidente Agostino Cicalò

Il presidente Agostino Cicalò ha rilasciato ulteriori commenti in esclusiva a Londra Notizie 24 nel corso di un’intervista:

– Come conciliare territorio e tradizioni con la richiesta del pubblico globale? Specialmente in una terra molto legata alla propria storia unica come la Sardegna.
Felix Hotels ha definito i propri valori, fra questi in primo piano c’è l’accoglienza e diamo a questa parola un significato alto. Ci proponiamo di far vivere un’esperienza autentica in Sardegna con standard di servizio di qualità identici in tutti i nostri sette hotel e coerenti con le aspettative dei clienti europei. Mi riferisco a tutta la customer journey dei nostri ospiti, quindi alla qualità dei servizi che vanno dal primo contatto fino al loro indispensabile feedback sul soggiorno in hotel, alla professionalità ed empatia del nostro team, alla qualità e unicità della ristorazione Felix Taste che proponiamo.

– Il motto del WTL quest’anno era Reconnect, Rebuild, Innovate. In che modo Felix Hotels racchiude tutti e tre questi input?
Abbiamo deciso di far nascere Felix Hotels pochi mesi prima della pandemia. L’obiettivo era coincidente con il tema del WTM: riconnettersi nel nostro progetto significava fare una profonda riflessione sul futuro del settore alberghiero in Sardegna; ricostruire è quello che abbiamo fatto unendo due aziende e ripensando il disegno del prodotto – oltre che costruendo fuori metafora il Felix Hotel Olbia. Abbiamo innovato infine, creando un nuovo brand, Felix Hotels, che ha la missione di rendere felici i nostri ospiti e una branch Felix Taste che include tutti i servizi di F&B del gruppo.

– Cosa significa ricevere un premio del genere dopo il Covid, il più grande momento di crisi per il settore negli ultimi decenni?
Il riconoscimento per questo enorme sforzo ci rende orgogliosi doppiamente. Per noi questo premio non è soltanto una medaglia da appuntarci sul petto, ma la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Unire le forze imprenditoriali in una terra che spesso soffre dell’isolamento e della crisi economica è stata la soluzione vincente. Da soli non si va più da nessuna parte.

– A questo proposito, la vostra vittoria rientra in un anno di grandi successi sportivi, scientifici e non solo per l’Italia. Siamo un paese che da il meglio nei momenti di crisi?
Così ci piace credere e senza dubbio il comune senso di identità aiuta a superare le crisi. C’è un piano collettivo ed uno individuale, noi speriamo di fare la nostra piccola parte in questa fase per il Paese e al contempo confidiamo molto nei positivi segnali economici per i prossimi anni e nel superamento definitivo della pandemia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Il film Scoop, la nomina agli Emmy e cosa significa fare giornalismo: Sam McAlister si racconta

Avete mai conosciuto una ''sognatrice disciplinata''? Io  sì, e...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

Marianna Penna conquista il G100: Mission Million per l’Italia

Cosa succede quando un global network formato dalle migliori...