Apericena con il cartoonist Giovanni D’Orsi alla lasagneria italiana di Bank

Date:

Un apericena del tutto particolare, sabato sera al ristorante Lasagneria Italiana di Bank, con l’esposizione delle caricature di Giovanni D’Orsi, in arte Giodo, cartoonist de “La Notizia”, giornale della Comunità Italiana a Londra.

Apericena con il cartoonist Giovanni D’Orsi alla Lasagneria italiana di Bank 

Un apericena del tutto particolare, quello che si è tenuto sabato sera presso il ristorante Lasagneria Italiana di Bank, nel cuore della City, con l’esposizione delle caricature di Giovanni D’Orsi, in arte Giodo, cartoonist de “La Notizia”, giornale della Comunità Italiana a Londra, ad arricchire il classico aperitivo all’italiana, con tanti ospiti, anche stranieri.

L’evento è stato organizzato da Aperievents Londra, come ogni fine settimana, e dal Circolo di Londra del MIE, il Movimento Italiano in Europa che è impegnato su vari fronti, da quello culturale al sostegno della comunità italiana nel Regno Unito.

A ospitare l’evento la Lasagneria Italiana di Bank, con un abbondante buffet all you can eat.

La calda serata londinese non ha tenuto lontani gli italiani e i tanti stranieri che frequentano l’aperitivo, e i presenti hanno potuto conoscere il cartoonist e apprezzarne le creazioni, anche con il patrocinio dell’Ente Bergamaschi nel Mondo UK e dei Maestri del Lavoro Sezione Regno Unito.

Giovanni D’Orsi ha un’esperienza di oltre 50 anni come cartoonist. Il suo lavoro, come manager di alberghi in differenti paesi fuori dall’Italia, lo ha portato a confrontarsi con diverse culture e tradizioni, circostanza questa che lo ha portato a maturare una coscienza critica, staccata, libera e indipendente.

Ha iniziato con le caricature dei propri colleghi, enfatizzando quegli aspetti fisici che più li contraddistinguevano, sempre con ironia e senza volgarità.

DI qui un esperienza di alcuni anni nell’Isola di Bermuda e poi a Londra con lo pseudonimo di Giodo.

Le sue caricature, orientate prevalentemente sulla politica inglese (ma anche italiana) sono ormai un appuntamento fisso nella prima pagina de “La Notizia”, il giornale della Comunità Italiana in Uk.

Secondo il Presidente del Circolo MIE di Londra “E stata un’occasione per far conoscere, apprezzare e valorizzare il talento di un nostro connazionale, che si è già distinto nella Comunità Italiana per meriti legati alla sua dedizione al lavoro”.

Giovanni D’orsi, infatti, in passato è stato insignito dalla Presidenza della Repubblica Italiana con la Stella al Merito dei Maestri del Lavoro. Nell’occasione era presente anche Carmine Supino, vice-presidente dei Maestri del Lavoro Sezione Uk, associazione che ha patrocinato l’iniziativa.

Presente come patrocinante anche l’Ente Bergamaschi nel Mondo, sezione Regno Unito, con il Presidente Radames Bonaccorsi Ravelli.

In collaborazione con www.italytoday.uk

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cosa siamo nel buio, un successo le presentazioni di Tobia Rossi in tutta Italia

Tobia Rossi ha trasposto nel racconto Cosa siamo nel...

Il talento ribelle di Dee DeLuca – dallo stage (italiano) non retribuito a Anthony Hopkins

Daria Dee DeLuca, cantante e attrice italiana pluripremiata, è...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...

West London Film Festival, la Shorts night svela i segreti del McNally regista

Cosa hanno in comune Downton Abbey e I Pirati...