Ancora tanta opera italiana in Uk: La Traviata di Verdi risuona al London Coliseum grazie a Eno

Date:

Ad ottobre ancora tanta opera italiana in Uk: La Traviata di Verdi risuona al London Coliseum grazie a Eno, English National Opera in collaborazione con Iic Londra.

La Traviata di Verdi risuona al London Coliseum grazie a Eno e Iic Londra

La musica classica, ma soprattutto l’opera, italiana continua ad essere apprezzatissima nel Regno Unito e trova sempre più spazio nelle serate autunnali londinesi. Dal 23 ottobre al 12 novembre è il turno de La Traviata di Giuseppe Verdi. Il capolavoro risuonerà al London Coliseum grazie a Eno, la English National Opera. L’evento è supportato e organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Londra.

Ogni serata avrà una durata di quasi due ore, senza intervalli. L’opera, rappresentata per la prima volta al teatro veneziano La Fenice nel 1853, è diretta da Richard Farnes.
A cantare ed interpretare Violetta è il soprano Nicole Chevalier. A lei si affiancano Jose Simerilla Romero nel ruolo di Alfredo e Roland Wood in quello di Giorgio Germont, oltre agli artisti Eno Harewood, Zwakele Tshabalala nel ruolo di Gastone e Amy Holyland in quello di Flora.

Il palco del London Coliseum farà da sfondo alle vicende d’amore di Violetta e Alfredo, in una location tanto storica quanto suggestiva e perfetta per rappresentare il capolavoro di Verdi.

I biglietti sono acquistabili qui.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

  L'Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

Con Funeral party il Teatro in italiano da sold out a Liverpool

Saggio di fine anno per gli allievi del corso...