Wild Abruzzo

Wild Abruzzo, parte da Londra l’impegno per l’orso marsicano

Si tiene allo Ham Yard Hotel il 18 ottobre wild Abruzzo, proiezione di film in anteprima organizzata da The European Nature Trust e Icciuk.

Wild Abruzzo, una serata per conoscere l’orso marsicano

Si tiene il 18 ottobre all’eleganza Ham Yard Hotel di Soho a Londra Wild Abruzzo, un esclusivo evento di proiezione di film in anteprima che offrirà un viaggio cinematografico nel cuore dell’Italia selvaggia con due nuovi pluripremiati film sulla fauna selvatica, prima di godersi cibo, bevande e networking.

Promossa e organizzata da The European Nature Trust, Camera di commercio e industria italiana a Londra ed Ente italiano per il  Turismo, la serata punta ad aumentare la consapevolezza tanto necessaria per la conservazione dell’orso più minacciato al mondo. Con circa 60 orsi marsicani esistenti, questo orso bruno endemico poco conosciuto è letteralmente sull’orlo dell’estinzione.

Gli ospiti di Wild Abruzzo potranno godersi un viaggio cinematografico nel cuore dell’Italia selvaggia, la regione Abruzzo, dove una delle specie più minacciate d’Europa ha la sua dimora tra le foreste di faggi e querce secolari. Celebreremo l’unicità della natura italiana, scoprendo la meraviglia dell’orso bruno marsicano, l’orso più minacciato esistente.

Wild Abruzzo riunirà le principali parti interessate nel futuro della natura italiana: aziende, leader aziendali, diplomatici, ospiti dei media, ambientalisti e chiunque sia interessato all’Italia selvaggia, per vivere due nuovi film alla scoperta della regione. L’evento promuoverà nuovi collegamenti con la conservazione della fauna selvatica in Italia, sensibilizzando al contempo l’orso più a rischio di estinzione del mondo.

Il 100% del ricavato della vendita dei biglietti per Wild Abruzzo sarà devoluto a Salviamo l’Orso, una fondazione che lavora per la conservazione dell’orso bruno marsicano.

Il programma della serata

L’evento Wild Abruzzo si tiene martedì 18 ottobre 2022, allo Ham Yard Soho, Firmdale Hotels. Questo il programma:

  • 19:00  – proiezioni dei film
  • 20:30  – Bevande, cibo, networking e party.

Al termine delle proiezioni seguirà una tavola rotonda connspaio per domande e risposte.

Champagne, bevande, deliziose tartine e ciotole saranno serviti al Dive Bar dopo le proiezioni.

Per partecipare occorre tempestivamente Iscriversi via mail (massimo due persone).