Dante per bambini: la serie di libri presentata alla Sial School di Londra

Data:

Dante per bambini (e per genitori curiosi) è la serie di libri presentata alla Sial School di Londra, in collaborazione con l’Iic.

La serie di libri Dante per bambini (e per genitori curiosi) presentata a Londra

L’interesse e l’apprezzamento da parte di tutto il mondo per l’opera del poeta fiorentino non è un segreto. Tanto meno nel Regno Unito. Ed è per questo che, in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, il 19 ottobre l’Iic di Londra organizza insieme all’Ambasciata d’Italia a Londra, il Consolato Generale d’Italia e SIAL.school la presentazione della serie di libri Dante per bambini (e per genitori curiosi).

Ideati da Federico Corradini e illustrati da Silvia Baroncelli (ed. Prometeica), i libri hanno l’obiettivo di far avvicinare i bambini al capolavoro dantesco. Infatti, i lettori sono accompagnati nel viaggio del sommo poeta da storie da leggere, disegni da osservare (e colorare) passando dall’Inferno al Purgatorio, fino al Paradiso. Entrando in contatto con i protagonisti della Divina Commedia, i bambini fanno la conoscenza di personaggi come Cesare, Caronte, San Francesco e Virgilio.  

Dante per bambini, l’evento e la Settimana della lingua italiana

L’evento e la presentazione di Dante per bambini (e genitori curiosi) si svolge presso la Sial School il 19 ottobre a partire dalle ore 17.00. La Sial School è l’unica scuola elementare bilingue inglese/italiano nel Regno Unito. Tenuto in lingua italiana, è gratuito e prenotabile qui.

La presentazione è il terzo evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo. Il programma è consultabile qui.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Natale italiano a Londra, su Around Britaly il Circolo e Sial

Il nuovo podcast di Around Britaly è dedicato alle...

Comites di Manchester, ok ai corsi Cdlci. Il Consolato potenzia i servizi

Parere positivo del Comites di Manchester al progetto del...

Change Evolution and Disruption: all’Iic di Londra la conferenza annuale dell’Asmi

Change Evolution and Disruption è il titolo della conferenza...

San Giuseppe tra teologia e arte: talk di Michael Cefai alla Dante Alighieri Society

San Giuseppe tra teologia e arte: la talk di...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: