Match Point: il primo concorso letterario in lingua italiana in UK

Data:

Nuova puntata di Around Britaly: questa volta, ospitee del Podcast, Simona Spreafico de Il Circolo, per il ritorno del concorso letterario Match Point.

Torna ospite di Around Britaly Simona Spreafico, presidentessa de “Il Circolo” di Londra, per presentare Match Point, concorso letterario per racconti inediti in lingua italiana indetto dall’associazione e aperto a chiunque sia residente in UK e scriva, per passione e per diletto, in lingua italiana.

Organizzato in collaborazione con Londra Scrive e la rivista Cattedrale, patrocinato dal Consolato Generale e grazie al supporto di Italian Bookshop, il concorso accetta submissions di racconti fino a fine giugno, per procedere con la premiazione il prossimo ottobre.

Il tema di quest’anno è “Di Cosa hai paura?“, ispirato dall’opera artistica di Alice Padovani e continua il fil rouge del tema scelto da Il Circolo per l’anno: la salute mentale e l’affrontare i propri timori.

Giunto alla seconda edizione, Match Point premia tre scrittori o scrittrici emergenti, dando la possibilità di pubblicare il proprio racconto in prosa. Ad oggi, Match Point è l’unico concorso in lingua italiana in UK, a cui hanno partecipato sia scrittori italiani che non, ma amanti e cultori della lingua.

Match Point è un esempio delle mille e diverse attività che Il Circolo organizza, e di cui si può ascoltare in questa nuova intervista, disponibile sul nostro canale Spotify raggiungibile anche da qui:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

L’alba della quarta generazione in UK

La redazione di Londra Notizie 24 è lieta di...

Dante Society Loughborough, da quarant’anni ambasciatori di lingua e cultura italiana

Il presidente della Dante Society di Loughborough Gianluca Fanti:...

SicilyFEST London 2024: cibo, arte, cultura e musica from Sicily to London con amore!

Dear foodies e amanti della cucina siciliana, per voi...

Le Altered Vision di Paolo Pedroni in mostra a Londra

Arte visionaria in mostra alla DCG di Connaught Street...