Festa della Repubblica celebrata alla St Peter’s Church: presente il Console Bellantone

Data:

La Festa della Repubblica celebrata alla St Peter’s Church: presente il Console Generale Domenico Bellantone, insieme ai Consoli Diego Solinas e Francesco De Angelis.

Festa della Repubblica celebrata alla St Peter’s Church: numerosi ospiti tra cui il Console e il Comites

Tanta italianità per celebrare il nostro Paese in Uk. Infatti, presso il Circolo della Terza Età nella St Peter’s Italian Church si è celebrata oggi 30 maggio la Festa della Repubblica fortemente voluta dal Consolato Generale d’Italia a Londra. Il momento conviviale ha dato anche l’opportunità di trascorrere del tempo con i nonni della comunità italiana in Uk, alcuni dei quali emigrati anche più di sessant’anni fa.
Il Console Generale Domenico Bellantone, presente insieme ad altri funzionari dell’ufficio consolare londinese, tra i quali i Consoli Diego Solinas e Francesco De Angelis, ha rivolto un saluto a tutti i presenti, ringraziandoli sia per l’organizzazione che per la partecipazione, ma soprattutto per l’enorme contributo che stanno offrendo nel mantenere salde le tradizioni italiane anche a centinaia di chilometri di distanza dal paese d’origine.

Presente anche il Comites di Londra, con il presidente Alessandro Gaglione e i consiglieri Anna Cambiaggi, la quale ha portato il saluto dell’intero Comitato augurandosi che questo possa divenire un appuntamento fisso nel corsod degli anni, Dimitri Scarlato e Luigi Bille. Le note dell’Inno di Mameli e del Va pensiero di Verdi hanno fatto da cornice alla giornata di festa.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La dura vita della trincea: in un libro le storie quotidiane della Prima Guerra Mondiale

Di prossima pubblicazione "La dura vita della trincea", ultimo...

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi e colori per le linee

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi...