“É stata la mano di Dio” torna a Londra

Date:

Domani sera Cinema Italia UK presenta l’ultimo film di Paolo Sorrentino in concorso alla BAFTA, a cui intervengono il regista e Filippo Scotti.

Fresca di ristrutturazione, la British Academy of Film and Television Arts – 195 Piccadilly – accoglierà domani, 15 febbraio, il ritorno trionfale di Paolo Sorrentino in Regno Unito, per la proiezione di È stata la mano di Dio.

Il regista, che ha appena ottenuto di due nomination ai BAFTA Awards, tra cui quella per migliore film in lingua straniera, sarà presente allo screening organizzato da CinemaItaliaUK, in collaborazione con Netflix. In sala ci sarà anche Filippo Scotti, interprete nel film del protagonista Fabietto Schisa, alter ego del regista partenopeo. I due risponderanno alle domande del pubblico in un Q&A al termine dello spettacolo.

Cinema Italia UK, associazione in prima linea nella promozione del cinema italiano oltremanica, ha voluto salutare, con la proiezione di domani sera, le recenti candidature ai BAFTA di “È stata la mano di Dio“, nonché la nomination all’Oscar per “Miglior Film Internazionale” (ex Miglior Film in Lingua Straniera”). La pellicola potrebbe dunque valere a Sorrentino la seconda statuetta degli Academy Awards, oltre agli innumerevoli premi che il film ha già fatto collezionare al regista, tra cui il Grand Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia.

L’appuntamento è quindi domani sera, 15 febbraio, alle 18, al 195 di Piccadilly. Per prenotare è sufficiente mandare una mail a CinemaItaliaUk. I primi 100 membri dell’associazione a prenotare saranno omaggiati di un posto gratuito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Scarlato e Bonci, a Montepulciano il concerto per organo e coro unisce Italia e Uk

Al 49° Cantiere internazionale d'Arte in Valdichiana Senese, il...

Con Italian Summer Market la solidarietà italiana vince a Nottingham

Un successo per Italian Summer Market, l'evento di beneficenza...

Perché fidarsi dei comici? Chiedete a Stefania Licari

Il primo aprile (non un giorno qualunque) del 2014...

Fringe Festival dipinto di blu: gli artisti italiani arrivano a Edimburgo!

Nel 1947, durante il periodo postbellico in cui si...