Nuove regole in UK, doppio tampone richiesto per l’ingresso

Data:

Nuove regole, dal 7 dicembre sarà obbligatorio presentare un doppio tampone per accedere in UK: un test prima di partire e uno all’arrivo.

Dal 7 dicembre sarà obbligatorio presentare un doppio tampone per accedere in UK. È infatti richiesto che tutti facciano un test prima di partire e uno all’arrivo.

Queste nuove regole fanno parte della risposta del Regno Unito alla variante Omicron, già diffusa nel paese, e sono un ulteriore rafforzamento di quelle già comunicate dal governo lo scorso 27 novembre.

Anche per chi è completamente vaccinato bisognerà fare un test rapido o molecolare entro le 48 ore dalla partenza. I tamponi della NHS non sono validi, è necessario prenotare un test da un provider privato.

All’arrivo, rimane l’obbligo di fare un test molecolare (PCR) entro due giorni. Questo test va prenotato prima del viaggio e deve essere fornito da uno dei provider elencati dal governo. Vaccinati e non sono costretti alla quarantena fino all’arrivo dei risultati.

Inoltre si amplia la lista rossa. La Nigeria è l’ultima aggiunta alla lista, dove si trovano già Sud Africa, Namibia, Zimbabwe, Botswana, Lesotho, Angola, Mozambico, Malawi, Zambia e Swaziland. Gli unici ingressi consentiti da questi paesi sono cittadini inglesi o irlandesi, e residenti nel Regno Unito. Per loro ci sono 10 giorni di isolamento in hotel adibiti dal governo che dovranno pagare a loro spese. Il costo è 2285 sterline per un adulto.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Mercato del vino nel Regno Unito: gli italiani hanno conquistato i consumatori

La Gran Bretagna non ne produce, ma gli inglesi...

Borsa Vini Italiani a Londra: 54 produttori sbarcano nel mercato britannico

Sono ben 54 i produttori che verranno a Londra...

European Day Of Languages, al CDLCI di Manchester si celebra anche l’Italiano

In vista della Giornata europea delle Lingue del 26...

Pensioni all’estero, al via la seconda fase di acccertamento dell’esistenza in vita

L'Inps ha comunicato che ha preso il via la...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: