Coaching for UpSkilling, iscrizioni aperte al corso offerto da Talented Italians Uk

Data:

Aperte da martedì 15 febbraio le iscrizioni a Coaching for Upskilling, il nuovo corso gratuito per la riqualificazione professionale organizzato da Talented Italians Uk.

Da ieri, martedì 15 febbraio, è possibile presentare la propria candidatura per partecipare a Coaching for UPskilling, il corso gratuito proposto da Talented Italians United Kingdom (TIUK) e rivolto agli italiani residenti nel Regno Unito. Il programma mira alla riqualificazione professionale dei residenti italiani che riscontrino difficoltà nel mondo del lavoro britannico perché hanno perso il posto, in cassa integrazione o sono alle prime armi.

La crisi occupazionale che ha colpito il Regno Unito, frutto della fatale commistione di Brexit e della pandemia di COVID-19, ha spinto il Consolato Generale d’Italia a Londra a finanziare un programma formativo che permetta ai residenti italiani di acquisire nuove conoscenze e competenze.

“In questa fase di precarietà lavorativa derivante dalla pandemia e dagli effetti della Brexit, la Sede di Londra si è impegnata per finanziare progetti di formazione professionale a favore dei connazionali” – ha sottolineato il Console Generale Marco Villani“un ulteriore strumento al servizio dei cittadini all’estero, molti dei quali giovani, che potranno così rientrare nel mondo del lavoro con maggiori competenze”.

La strutturazione del corso è stata affidata a Talented Italians United Kingdom (TIUK), associazione di professionisti italiani che lavorano nel Regno Unito nata con l’obbiettivo di creare un network di italiani talentuosi all’estero.

Brunello Rosa
Brunello Rosa, presidente di Talented Italians Uk.

Siamo molto orgogliosi di poter lanciare questo importante programma che crediamo porterà beneficio alla comunità italiana nel Regno Unito – ha commentato Brunello Rosa, presidente di Talented Italians Uk – e ringraziamo il Consolato Generale, con cui ci lega un rapporto di proficua collaborazione, per l’opportunità offerta. Per TIUK questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel confermarsi come punto di riferimento della comunità italiana a Londra e nel resto del Regno Unito”.

L’esperienza di formazione dell’associazione, acquisita con il successo della precedente attività formativa denominata Mentoring For International Opportunity, confluisce nel nuovo corso Coaching for UPskilling, offerto gratuitamente e finanziato attraverso fondi della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Affari Esteri.

Trasformazione digitale, project management, leadership e sostenibilità finanziaria e ambientale sono solo alcuni dei temi trattati dal corso offerto da TIUK, che si pone l’obbiettivo di allargare le prospettive di impiego dei partecipanti, sfruttando la mancanza di personale qualificato dovuta alle politiche d’immigrazione inglese post-Brexit.

Il corso, che si rivolge agli italiani che possono dimostrare di aver perso il lavoro o sono inoccupati con presenza lavorativa da almeno 2 anni in UK e iscritti da almeno 18 mesi all’ AIRE, permetterà di accelerare il percorso lavorativo dei partecipanti acquisendo competenze valide per coprire posizioni lavorative superiori.

Tutte le informazioni per candidarsi al corso di Coaching for UPskilling sono disponibili sul sito dell’associazione TIUK (https://talenteditalians.uk/coaching). Le domande di ammissione possono già essere presentate compilando l’apposito modulo d’iscrizione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Italiane in Champions, 3° turno: che vittorie per Napoli e Inter

Nel terzo turno per le italiane in Champions vincono...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: