Book O’Clock torna in un nuovo appuntamento con il libro Siamo Stelle

Book O’Clock torna in un nuovo appuntamento con il libro Siamo Stelle

Il book club per bambini Book O’Clock torna in un nuovo appuntamento con il libro Siamo Stelle-We are stars.

Book O’Clock, nuovo appuntamento del book club italiano

Giovedì 24 novembre è atteso il nuovo appuntamento di Book O’Clock. L’immancabile presentatrice Gloria Danili presenta il libro bilingue Siamo Stelle-We are stars. L’opera è scritta da Stella Nosella ed illustrata da Stella Maris Mongodi, tradotto da Deborah Stevenson in inglese. L’evento sarà disponibile su YouTube alle 5 pm, come ogni terzo giovedì del mese. 

Come nelle altre puntate di Book O’Clock, è possibile contattare gli autori e le autrici ospiti del programma e suggerire un libro da prendere in considerazione per le puntate future. Inoltre è possibile inviare lavori creativi ispirati dai libri trattati nel programma, il tutto scrivendo a: library.icilondon@esteri.it.

Infine, acquistando il libro online sul sito dell’Italian Bookshop, https://www.italianbookshop.co.uk, inserendo il codice 922901, il prezzo sarà scontato.

Siamo Stelle-We are stars a Book O’Clock: il libro

Il libro Siamo Stelle-We are stars (Ed. L’Orto della Cultura) è scritto da Stella Nosella e illustrato da Stella Mongodi. Inoltre, è tradotto da Deborah Stevenson in inglese. Essendo bilingue, i piccoli lettori possono perciò avvicinarsi alla comprensione della lingua inglese; ciò rende l’albo un utile strumento sussidiario per scuole internazionali ed insegnanti.

Il libro si basa sulla frase fondamentale “Una Stella non segue il giudizio della gente, se agli altri non piace non smette di essere lucente…non permettere a nessuno di arrestare il tuo andare, siamo tutti Stelle e siamo fatti per brillare“. Infatti l’albo mira a scoraggiare i fenomeni legati al bullismo e ad aiutare i bambini a scoprire i propri talento, maturando la giusta sicurezza in se stessi e nei rapporti con gli altri.

L’opera non è solo fruibile attraverso la lettura. All’interno del libro è stato inserito un laboratorio didattico con cui incoraggiare il piccolo lettore a scoprire il proprio talento scrivendolo e disegnandolo nelle stelle pensate per lui.

Il libro, presentato da Gloria Danili, è il protagonista di questo episodio di Book O’Clock, l’appuntamento Iic (Istituto Italiano di Cultura a Londra) online per i giovani lettori italiani.