The Italian Bookshop presenta “Lettori Italiani all’Estero”, oggi alle 20

Date:

Online l’evento “Lettori Italiani all’Estero” di The Italian Bookshop, oggi alle 20 UK: il primo appuntamento è con Vincenzo Latronico.

“Lettori italiani all’estero”, oggi alle 20 il primo incontro

Si terra oggi online il primo evento della serie del progetto promosso da Bompiani, “Lettori italiani al”estero“. Una sorta di book club  dell’era digitale, l’evento è promosso dalle librerie italiane all’estero, tra cui the Italian Bookshop insieme alle librerie Piola Libri di Bruxelles, la Libreria italiana del Lussemburgo, la libreria Le Nuvole di Barcellona, e la libreria Tour de Babel di Parigi. L’evento si terrà su una piattaforma di streaming.

Protagonista “Le perfezioni” di Vincenzo Latronico

Il primo libro ad essere presentato sarà Le perfezioni di Vincenzo Latronico, edito proprio da Bompiani. Una storia lucida e amara di sogni e disillusioni e sulla ricerca di un’autenticità sempre più fragile incarnata dalla vicenda dei protagonisti Anna e Tom, expat a Berlino.

E sono proprio gli expat di lunga o corta data con cui dialogherà lo scrittore e traduttore, nato a Roma 38 anni fa.

Le perfezioni, uscito quest’anno, è il terzo romanzo di Latronico, che fa seguito a Ginnastica e Rivoluzione (2008) e a La cospirazione delle colombe (2011).

Per partecipare all’evento con il giovane scrittore, è possibile acquistare il libro in libreria prenotandolo via mail a italian@esb.co.uk o direttamente sul sito di The Italian Bookshop, che provvederà a farvi ricevere il link per l’incontro online.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

La Rosa Bianca – una storia di coraggio e resistenza in un musical imperdibile

Io e Sophie avevamo fatto una gita sulle rive...

3,2,1 Action! – Il “dietro le quinte” del cinema sotto le luci della ribalta

Quando pensiamo al Cinema ci vengono in mente i...