SicilyFEST, cannoli e arancini alla conquista di Londra

Date:

Il SicilyFEST è il mercato pop up di prodotti alimentari tipici siciliani, che sbarcherà a Londra da giovedì, 7 Aprile a domenica, 10 Aprile.

Camminare per le strade siciliane a Londra

Durante quattro giorni, dal 7 al 10 Aprile, il SicilyFEST permetterà al pubblico londinese di sperimentare cosa si prova a passeggiare in un mercato in Sicilia mentre si assaporano tipici manicaretti.

I visitatori potranno gustare i prodotti culinari, i vini e i drink che i numerosi stand hanno da offrire. Cannoli, arancini, panelle, panini ripieni, pasta, marmellate, dolci, torte, gelato, liquori e vini siciliani saranno i punti focali per un’esperienza siciliana a 360 gradi.

Il Business Design Centre di Islington come location

Per la sesta edizione del mercato pop up, il Business Design Centre di Islington, nel nord di Londra, farà da cornice. Dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, PopUpMarketSicily e P&A Events ritorneranno per celebrare l’amata isola e i suoi deliziosi prodotti in una nuova location. Il Business Design Centre di Islington è un’edifico di interesse storico e culturale che ospita note conferenze ed esibizioni nella capitale britannica.

Wine tasting e musica tradizionale per un’esperienza a 360 gradi

Per la prima volta, il SicilyFEST offrirà l’opportunità di un wine tasting tutto siciliano. Per il SicilyFEST – The Wine Experience, i vini saranno accompagnati ad antipasti preparati da quattro rinomati chef: Bianca Celano, Enzo Oliveri, Carmelo Carnevale e lo chef stellato Pietro D’Agostino.

A coronare l’esperienza culturale ed enogastronomica siciliana sarà una compilation di musica tipica del Sud Italia, che enfatizzerà le radici e vibes mediterranee. Le performance live includeranno i musicisti, cantanti e produttori, Roy Paci e Mario Venuti, oltre a un famoso Dj set di Napoli Segreta e a un’esibizione di tarantella con la compagnia di musica popolare salentina, Li Strittuli.

Dove prenotare

Per acquistare i biglietti per il SicilyFEST, seguire questo link o questo.

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...

Con la musica nel sangue – Le musiciste Asia Bonuccelli e Beatrice Limonti si raccontano

Con la musica nel sangue. Così vivono, lavorano ed...

La musica Italiana va in Giordania – parte seconda

Recentemente, la band Italian Radio Society è stata invitata...