L’italiano Daniele Meddi è tra i 30 migliori parrucchieri in UK

Data:

Con il suo salone a Londra, Daniele Meddi è stato selezionato tra i migliori trenta esperti di capelli in UK.

Daniele Meddi è il parrucchiere italiano selezionato tra i 30 migliori in UK

Sono passati cinque anni da quando Daniele Meddi, classe 1988 di Oristano, Sardegna, ha fondato il suo salone a Londra. Oggi, DM Salons è stato selezionato tra i migliori trenta esperti di capelli in UK.

Il premio degli Hair and Beauty Awards lo ha scelto per la categoria “Best for Blonde”, riconoscendogli l’innovativa tecnica di colorazione che ha sviluppato nel corso della sua carriera e che propone nel suo salone a Finchley, nel Nord di Londra.

È stato molto emozionante vedere l’esito della selezione. Sapere di essere entrato nella lista dei migliori 30 parrucchieri in UK è un ottimo traguardo professionale”, ha commentato Daniele Meddi alla notizia dell’esito della competizione.

https://www.instagram.com/p/Car57a2KV96/

“Sono nato ad Oristano, in Sardegna, e sin da piccolo giocavo nel salone di bellezza di mia madre, dove all’epoca lavorava anche mio fratello come parrucchiere. A lei devo tutto quello che ho ottenuto fino ad oggi, per il supporto costante che mi ha dato nel seguire la mia passione. Ma dopo varie esperienze in Italia, tra la Sardegna e Milano, ho deciso di trasferire i miei sogni altrove. E quale posto migliore di Londra?”. 

Meddi: “Sapevo che qui a Londra avrei potuto liberare la mia passione”

Pur essendo molto legato alle origini italiane e in particolare sarde, Meddi ha riconosciuto presto il bisogno di trasferirsi altrove. E cosi, ben dieci anni fa, ha scelto la capitale inglese come meta per realizzare i suoi sogni lavorativi: “Sapevo che qui a Londra avrei potuto liberare la mia passione e raggiungere traguardi importanti. Ho aperto il mio salone circa 5 anni fa e da quel momento mi sono focalizzato a cambiare in meglio l’immagine di una clientela inglese e internazionale, tra cui ovviamente ci sono anche italiani che vivono a qui”.

Per conquistare questa clientela internazionale, Daniele Meddi ha creato uno stile personale e unico che lo ha portato a vincere il premio: LUMYONE.

https://www.instagram.com/p/CWTnZKYKebj/

Ho inventato un modo diverso di utilizzare la forbice ed i pennelli per colorare i capelli. Grazie ad entrambe queste innovazioni ho potuto creare look molto più naturali e capelli più sani per le mie clienti, che escono sempre molto soddisfatte. Ci sono clienti che viaggiano oltreoceano per usufruire dei miei servizi, ed in generale lavoro con persone di tutto il mondo. Questo è anche il bello di vivere e lavorare a Londra”.

Prodotti Made in Italy per una clientela internazionale

La componente italiana rimane tuttavia fondamentale all’interno di DM Salons secondo il suo fondatore: “La maggior parte di prodotti che utilizzo sono rigorosamente Made in Italy, ma abbiamo anche una vasta gamma di prodotti delle più importanti marche al mondo. Questo per dare ai nostri clienti una scelta più ampia per la salute dei loro capelli”. 

https://www.instagram.com/p/CRBTK3eDxim/

Ora che il suo salone è stato ufficialmente riconosciuto tra i migliori del paese, a Daniele non resta che continuare ad offrire massima qualità e professionalità alla clientela in crescita. Grazie a piccoli traguardi come questo, mi sento ancora più determinato a continuare la mia strada qui a Londra e a trasformare il look di tantissima gente che cerca qualcosa in più del parrucchiere tradizionale”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Il libro Nudity and Folly in Italian Literature presentato all’Iic

Il libro Nudity and Folly in Italian Literature from...

Marcello Italian Film Festival, al via a Birmingham l’edizione 2022

Al via la tre giorni del Marcello Italian Film...

Comites di Manchester, staffetta Bertali-Cassandra alla presidenza

Cambio alla guida del Comites di Manchester: Cassandra eletto...

Con Happy as Lazzaro, a Quorn è Italian Movie Night

Serata all'insegna del cinema italiano il 30 settembre 2022...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: