Novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti

Data:

Continuano le iniziative consolari in Uk. Ecco le novità riguardo i passaporti a Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti per i cittadini.

Novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti

Continuano le iniziative consolari a servizio dei cittadini e connazionali residenti in Uk. Dopo i mille slot extra del Consolato di Londra e il rafforzamento dei servizi del Consolato di Manchester uniti a canali walk-in per minorenni e al supporto dei Comites e Patronati, le Istituzioni italiane in Regno Unito proseguono l’ottimo lavoro iniziato nel 2022 e potenziato già a inizio 2023. Ecco le novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e over 70 e nuovi appuntamenti.

Infatti, a partire dal 4 maggio i connazionali iscritti all’Aire dai 70 anni in su potranno rinnovare il passaporto presentandosi di persona e senza appuntamento in Consolato ogni giovedì dalle 14:00 alle 15:00. Sarà comunque necessario presentarsi con il modulo di richiesta pronto e la documentazione richiesta.

Sono inoltre disponibili nuovi appuntamenti per i connazionali con età tra i 12 e 70 anni. Gli appuntamenti, che partono dal giorno 8 maggio, possono essere fissati tramite sistema Prenot@Mi.
Ma chi può richiedere il passaporto a questo Consolato? I soli cittadini italiani che siano 1) residenti nella circoscrizione di Manchester e 2) regolarmente iscritti all’Aire (vedi qui). Per rientrare in Italia o nel proprio Paese di residenza, i cittadini non iscritti all’Aire possono invece richiedere un Etd.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina ufficiale del Consolato d’Italia di Manchester https://consmanchester.esteri.it/…/i-se…/passaporti.html.
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Le Altered Vision di Paolo Pedroni in mostra a Londra

Arte visionaria in mostra alla DCG di Connaught Street...

Festa della Liberazione, celebrazioni a Londra e Manchester

Appuntamento anche in Inghilterra per la prossima Festa della...

Elezioni del sindaco di Londra 2024, al via la corsa per Sadiq Khan e Susan Hall

Più di cinque milioni di cittadini sono chiamati alle...

Tribunale unificato dei brevetti, in un convegno focus sui primi passi

Incontro a Roma il 15 aprile promosso dal deputato...