Novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti

Date:

Continuano le iniziative consolari in Uk. Ecco le novità riguardo i passaporti a Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti per i cittadini.

Novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e nuovi appuntamenti

Continuano le iniziative consolari a servizio dei cittadini e connazionali residenti in Uk. Dopo i mille slot extra del Consolato di Londra e il rafforzamento dei servizi del Consolato di Manchester uniti a canali walk-in per minorenni e al supporto dei Comites e Patronati, le Istituzioni italiane in Regno Unito proseguono l’ottimo lavoro iniziato nel 2022 e potenziato già a inizio 2023. Ecco le novità passaporti Manchester: aperto canale preferenziale per 70enni e over 70 e nuovi appuntamenti.

Infatti, a partire dal 4 maggio i connazionali iscritti all’Aire dai 70 anni in su potranno rinnovare il passaporto presentandosi di persona e senza appuntamento in Consolato ogni giovedì dalle 14:00 alle 15:00. Sarà comunque necessario presentarsi con il modulo di richiesta pronto e la documentazione richiesta.

Sono inoltre disponibili nuovi appuntamenti per i connazionali con età tra i 12 e 70 anni. Gli appuntamenti, che partono dal giorno 8 maggio, possono essere fissati tramite sistema Prenot@Mi.
Ma chi può richiedere il passaporto a questo Consolato? I soli cittadini italiani che siano 1) residenti nella circoscrizione di Manchester e 2) regolarmente iscritti all’Aire (vedi qui). Per rientrare in Italia o nel proprio Paese di residenza, i cittadini non iscritti all’Aire possono invece richiedere un Etd.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina ufficiale del Consolato d’Italia di Manchester https://consmanchester.esteri.it/…/i-se…/passaporti.html.
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cambio di passo al Comites di Manchester, il 30 luglio esordisce il neo presidente Ardito

Esordisce il 30 luglio prossimo il nuovo esecutivo guidato...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

A cena con Sam McAlister per celebrare l’importanza del giornalismo investigativo

Dodici anni. Dodici lunghi anni durante i quali il...