Doors into Darkness: un mese dedicato alla produzione di Dario Argento

Data:

Maggio, in arrivo Doors into Darkness: un mese dedicato alla produzione di Dario Argento organizzato dal British Film Institute.

Doors into Darkness: un mese dedicato alla produzione di Dario Argento

Per tutti gli appassionati di horror e gli amanti del cinema italiano il mese di maggio si prospetta ricco di eventi. Infatti è in arrivo Doors into Darkness: un mese dedicato alla produzione di Dario Argento organizzato dal British Film Institute (Bfi). L’evento, in partnership con Cinecittà, CinemaItaliaUk e Ici Londra avrà luogo dal primo fino al 30 maggio. Ma di cosa tratta?

Il Bfi celebrerà la carriera del maestro dell’horror italiano presentandola attraverso i suoi film più iconici. Dall’elegante e soprannaturale Suspiria fino alla pietra miliare Profondo Rosso, tutto rimasterizzato e restaurato in 4K. Ma il tributo non si ferma qui: Bfi offrirà una serie di eventi, conferenze e talks che esploreranno l’influenza di Dario Argento sul genere horror e riguardo il suo stile cinematografico unico e riconosciuto e apprezzato il tutto il mondo. Il 12 maggio è atteso un discorso e un Q&A proprio con il regista romano con interventi speciali e sessioni di domande e risposte.

I film del maestro del brivido e del giallo all’italiana rimasterizzati in 4k sono più di 15, spaziando dai sopracitati cult Profondo Rosso e Suspiria, fino ad altri grandi classici come L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e Inferno. Ma non solo: anche le pellicole meno blasonate saranno oggetto di visione e discussione con il regista stesso; tra queste: Le cinque giornate con Adriano Celentano, Tenebrae e molte altre.

Infine, come sorpresa speciale per celebrare la partnership, il British Film Institute e CinemaItaliaUk collaborano insieme con un’offerta riguardo i biglietti. Con la formula “compra un biglietto, l’altro è gratis” gli ospiti riceveranno sconti e biglietti per portare con se amici e fan del cinema horror. Ulteriori info qui.

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La dura vita della trincea: in un libro le storie quotidiane della Prima Guerra Mondiale

Di prossima pubblicazione "La dura vita della trincea", ultimo...

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi e colori per le linee

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi...