Martin Eden, dal 9 luglio in distribuzione la Uk release

Date:

Il film Martin Eden arriva in Regno Unito: a partire dal 9 luglio la New Wave Films rilascia la Uk release nei cinema e sulle piattaforme digitali.

Martin Eden arriva in Gran Bretagna, dal 9 luglio in distribuzione la Uk release

Martin Eden, il protagonista Luca Marinelli in una scena (Photo Copyright Francesca Errichiello).

Martin Eden arriva nei cinema di tutto il Regno Unito e sulle piattaforme digitali Curzon Home Cinema, BFI Player nella versinoe Uk release che sarà distribuita da New Wave Fils

Il pluripremiato e acclamato a livello internazionale film narrativo di Pietro Marcello è un adattamento originale e originale del romanzo di formazione di Jack London con protagonisti il ​​carismatico Luca Marinelli (visto anche in The Old Guard e They Call Me Jeeg) e Jessica Cressy.

Il film, che dura 109 minuti, è una produzione di Italia e Francia con sottotioli in italiano e inglese, ed è stato premiato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Prima Mondiale 2019 (Concorso Ufficiale), ha vinto la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Miglior Attore con Luca Marinelli e il Toronto International Film Festival – Premio della piattaforma.

Martin Eden narra la vicenda del giovane marinaio Martin Eden (interpretato da Luca Marinelli) che sbarca a Napoli. Operaio e ignorante, il suo destino cambia per sempre quando salva un ragazzo da un pestaggio di una guardia di sicurezza sul molo.

Il ragazzo lo invita nella sua casa borghese, dove Eden incontra Elena (Jessica Cressy), figlia di una famiglia industriale dell’alta società.

È amore a prima vista per Eden, che viene sedotto dalla sua educazione e raffinatezza. Il sogno di Martin di diventare uno scrittore affermato è ora qualcosa che spera lo eleverà alla posizione sociale della famiglia e al matrimonio con Elena.

Si dimostra rapidamente un bravo autodidatta, ma in politica finisce sotto l’influenza di un giornalista di sinistra, Russ Brissenden (Carlo Cecchi), che lo guida più in profondità nei circoli socialisti, determinando un risveglio politico che sfida il suo amore per Elena e la sua aspirazioni al mondo d’élite da cui proviene.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

  L'Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

Con Funeral party il Teatro in italiano da sold out a Liverpool

Saggio di fine anno per gli allievi del corso...