Il Circolo da Egro’: al via il nuovo progetto dedicato ai Giovani

Data:

Nasce ufficialmente la sezione Giovani della charity Il Circolo. La direttrice Marina Vergani: “Sono ottimista. Progetto promettente.”

Al via il capitolo Giovani dell’associazione Il Circolo

Si dice entusiasta ed ottimista la direttrice de Il Circolo Giovani, Marina Vergani, quando la interpelliamo per parlare del suo nuovo progetto. “Credo molto nei giovani e amo passare del tempo con loro. Sapevo avessero bisogno di qualcosa specifico: così nasce questa sezione della nostra charity.

L’abbiamo incontrata da Egro’, a Camden Passage, in occasione dell’evento di lancio de Il Circolo Giovani. Tenutasi ieri Sabato 5 Marzo, la serata ha visto la partecipazione di tanti ragazzi tra i 18 ed i 35 anni, impegnati in un proficuo scambio di networking. L’atmosfera, un mix di professionalità e familiarità, è stata deliziata dalle preparazioni dell’host Egro’, un innovativo grocery shop nei pressi di Angel Station.

Per quanto riguarda i progetti futuri dell’associazione, invece, la Vergani ha continuato così: “In futuro, ora che la pandemia sembra starci lasciando, ci prospettiamo di fare sempre di più. Ci auguriamo di ottenere una certa regolarità con gli eventi, in modo tale da spaziare. Non vogliamo essere solo lavoro: vogliamo dare ai giovani anche l’occasione di svagare un po’, dopo due anni di pandemia.

All’evento, oltre alla direttrice della sezione giovani Marina Vergani, anche la presidentessa de Il Circolo, Simona Spreafico, quest’ultima visibilmente contenta delle ottime prospettive di questa nuova avventura per la charity, già testimoniate dalla grande presenza all’evento di lancio.

Con lei ne approfittiamo per parlare di uno degli ultimi progetti de Il Circolo: il concorso letterario Matchpoint. “Siamo fieri di poter presentare questa opportunità anche ai giovani. Si tratta della stesura di racconti inediti incentrati sul tema del matchpoint: il momento in cui sei in bilico tra vittoria e sconfitta.

Crediamo molto in questa iniziativa: per questo abbiamo messo a disposizione un premio in denaro per i primi tre posti. Siamo anche fieri di poter sfoggiare una giuria di eccellenza che valuterà i concorrenti. Ci sono nomi del calibro di Isabella D’Amico, Marco Marcassola, Caterina Soffici, Paolo Nelli, Olga Campofreda, Benedetta Cibrario e Daniele Derossi. Ed al vincitore, oltre che un premio in denaro, anche la possibilità di vedere il proprio racconto pubblicato. Insomma, ci sono tutti i presupposti giusti per promuovere un altro successo: ci tocca solo aspettare di vedere i risultati.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: