around britaly podcast

Windsor love Italy: Around Britaly unisce la Royal Family al Made in Italy

Il nuovo episodio di Around Britaly unisce la Royal Family e l’amore dei Windsor per le eccellenze del Made in Italy.

Windsor love Italy: Around Britaly unisce la Royal Family al Made in Italy

Come da tradizione, il sabato è il giorno di Around Britaly: il podcast dedicato all’Italia e al made in Italy in UK.

Cultura, enogastronomia, costumi e mestieri, che dalla penisola si trovano nei posti più inaspettati. Con Cristina Penco, giornalista e autrice del libro appena uscito “I Windsor, la dinastia di Elisabetta II” si è parlato proprio di quanto la Royal Family ami l’Italia e i suoi prodotti.

Cristina Penco nasce come giornalista professionista specializzata in imprenditoria, per dedicarsi successivamente a lifestyle e celebrities: appassionata di Royals fin dall’adolescenza, ricercando e scrivendo della famiglia reale inglese ha unito la propria esperienza sul campo, contribuendo a divulgare la storia del marchio Windsor dallo scorso secolo all’ascesa del nuovo sovrano Carlo III.

In questa nuova edizione aggiornata de “I Windsor”, il capitolo più toccante riguarda proprio l’epilogo dell’Età Elisabettiana, il regno di Elisabetta II. La concitazione del momento legata agli eventi dello scorso 8 settembre unita alla consapevolezza di stare scrivendo un pezzo di storia, inglese e mondiale, lo ha reso per l’autrice il capitolo più significativo.

L’intervista a Cristina Penco è disponibile da oggi su Spotify.


“I Windsor: la dinastia di Elisabetta II” di Cristina Penco, è una pubblicazione della casa editrice Diarkos
Diarkos Editore
@diarkos_editore