Italian Car Day, auto e moto italiane il 4 maggio al Brooklands Museum

Date:

Appuntamento di rigore per proprietari e appassionati di auto e moto italiane alla edizione 2024 di Italian Car Day il 4 maggio al Brooklands Museum in Surrey.

Italian Car Day, auto e moto italiane il 4 maggio al Brooklands Museum

Si annuncia come una impressionante esposizione di Lamborghini, Maserati, Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Ducati, Aprilia, Vespa, Lambretta e altro ancora il prossimo Italian Car Day 2024 in programma il 4 maggio 2024 al Brooklands Museum di Brooklands Drive a Weybridge nel Surrey (KT13 0SL).

L’evento, giunto alla trentesima edizione, e che include come di consueto cibo, musica dal vivo, prove sul Test Hill e dimostrazioni in pista, conferma qualora ce ne fosse ancora bisogno quanto piacciano ai britannici le automolbili e i mtocicli Made in Italy.

All’evento, oltre al ritrovo e alla esposizione dei modelli partecipanti, è prevista anche la sfilata dei veicoli sulla pista del Mercedes World all’interno dell’area del museo.

A questo Italian Car Day possono partecipare proprietari di veicoòli sia singolarmente che in gruppo o con i clud di appartenenza.

Una delle indiscusse protagoniste della giornata del 4 maggio sarà la F1 Benetton B190 di John Reaks, la mitica vettura che è stata originariamente guidata dalla leggenda della F1 Nelson Piquet durante il campionato del mondo di F1 del 1990, che vinse in Giappone e Australia. John Reaks ha presentato la vettura in Giappone e più recentemente al GP d’Australia. L’auto sarà il fulcro della dimostrazione su pista di 50 auto al Mercedes-Benz World.

I cancelli di ingresso saranno aperti alle 9:00 del mattino, le mostre e le esposizioni del museo aprono invece alle 10:00.

I prorpietari di auto e moto italiane potranno accedere dal Campbell Gate fuori Brooklands Road (KT13 0TA). e da Vickers Gate, fuori Brooklands Drive.

I proprietari di veicoli Sport e supercar possono invece utilizzare il parcheggio espositivo nella zona nord di The Heights – ingresso tramite The Heights, Wellington Way. Road.

Pietro Nigro
Pietro Nigro
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato soprattutto a Napoli dove si è occupato di economia e politica per il Roma, il Denaro e il Corriere del Mezzogiorno. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, l'Ordine degli Ingegneri di Napoli, l'Associazione nazionale Consulenti tributari di Napoli, il Consorzio nazionale Acciaio, Anida onlus e Itaca ong. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente televisiva calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Attualmente collabora con il Sole 24 Ore. Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related