[AGGIORNAMENTO] Gennaio nero tra scioperi e disservizi per i trasporti londinesi

Data:

[Aggiornamento] Si prevede un nuovo gennaio nero tra scioperi e disservizi per i trasporti londinesi in questo inizio 2024.

New year, old problems: gennaio nero tra scioperi e disservizi

Proprio come l’anno scorso, anche per questo inizio 2024 si prevede un nuovo gennaio nero tra scioperi e disservizi per i trasporti londinesi. Dopo i numerosi problemi vissuti durante le festività natalizie l’inizio dell’anno pare essere una copia carbone degli ultimi mesi: il braccio di ferro tra sindacati e Governo continua, con i primi che chiedono a gran voce un aumento del salario e un miglioramento delle condizioni di lavoro. Perciò gli scioperi continuano ad oltranza affliggendo la capitale inglese da ormai più di un anno, causando enormi disagi ai cittadini londinesi. Ma non solo: oltre gli strikes, questo mese sono previsti numerosi lavori di manutenzione e chiusure straordinarie.

Di seguito il calendario in continuo aggiornamento. Si consiglia inoltre di consultare costantemente il sito ufficiale dei trasporti pubblici di Londra.

Il calendario di gennaio 2024: scioperi e disservizi

Aggiornamento: nuovi scioperi e disservizi sono stati annunciati da TfL. Di seguito tutti gli updates (07/01/24):

  • Scioperi della metropolitana (Tube): tra venerdì 5 e giovedì 12 gennaio sono previste azioni di sciopero che interessano i servizi della metropolitana (Tube) di Londra. Nel dettaglio:

– Domenica 7 gennaio, i servizi della metropolitana chiuderanno anticipatamente. Si consiglia ai viaggiatori di completare i viaggi in metropolitana entro le 17:30.
– Da lunedì 8 a giovedì 11 gennaio sono previsti gravi disagi, con servizio ridotto o nullo.
– Venerdì 12 gennaio, i servizi della metropolitana inizieranno più tardi del solito, con un servizio regolare previsto per mezzogiorno.
I servizi di London Overground, Elizabeth line, DLR, tram, autobus e National Rail non sono coinvolti in questi scioperi. Alcuni servizi saranno molto più affollati del normale e saranno interessati dalla chiusura delle stazioni dove queste collegano le linee della London Underground.

  • Metropolitana di Londra (Overground):

– Da lunedì 8 a giovedì 11 gennaio nessun servizio tra Hackney Downs e Cheshunt/Enfield Town dopo le 22:45 di ogni sera.
Utilizzare i servizi della metropolitana o le linee di autobus locali o sostitutivi. Tra Seven Sisters ed Enfield Town e tra Seven Sisters e Cheshunt sarà attivo un servizio di autobus sostitutivo. Ciò è dovuto a lavori sulla rete ferroviaria.

  • Elizabeth Line

– Domenica 7 gennaio servizio ridotto tra Paddington e Maidenhead, e anche a Heathrow T4.
I treni faranno scalo a Heathrow T4, West Drayton, Langley, Slough, Burnham, Maidenhead, Hanwell e Acton Main Line ogni 30 minuti. Ciò è dovuto ai lavori HS2 presso la stazione di Old Oak Common.

  • Metropolitana di Londra (Underground):

Jubilee line: Chiusura temporanea della stazione di Canada Water
In relazione ai lavori programmati sulle piattaforme della London Overground, è prevista la chiusura temporanea della stazione di Canada Water nei seguenti orari:

– Giovedì 28 dicembre, tra le 10:40 e le 11:10 circa e le 15:40 e le 16:10 circa.
– Venerdì 29 dicembre, tra le 06:40 e le 07:10, le 12:40 e le 13:10 e le 19:40 e le 20:10 circa.
In questi orari la linea Jubilee non fermerà a Canada Water. Quando la stazione è chiusa, per raggiungere Canada Water, prendete la linea Jubilee fino a Bermondsey e cambiare per le linee di autobus 47 o 188. Se iniziate il vostro viaggio da Canada Water, prendete le linee di autobus 47 o 188 fino a Bermondsey per collegarvi alla linea Jubilee.

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Note ribelli: L’incontro con Andrea Di Biase nel cuore del jazz londinese

In occasione dell'uscita del disco di Clara Green Quartet presentato al...

La dura vita della trincea: in un libro le storie quotidiane della Prima Guerra Mondiale

Di prossima pubblicazione "La dura vita della trincea", ultimo...

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi e colori per le linee

La metro Overground di Londra cambia look: nuovi nomi...