I disagi per i cittadini londinesi non hanno fine e nuovi scioperi colpiscono i trasporti: ecco il calendario di maggio.
Nuovi scioperi colpiscono i trasporti di Londra: ecco il calendario di maggio
Gli strikes che colpiscono i mezzi pubblici e trasporti, e non solo, di Londra continuano ad andare avanti imperterriti da più di un anno. La primavera non ha portato pace tra i sindacati e il governo di Sunak e anche a maggio i cittadini sono vittime di disagi, ritardi, linee cancellate e corse saltate. Di seguito il calendario dei giorni e trasporti più colpiti per aiutare i pendolari londinesi a muoversi tra le vie della City.
Per ulteriori info e aggiornamenti consultare il sito ufficiale Tfl.
- Sciopero della linea Elizabeth
Lo sciopero interesserà i servizi della linea Elizabeth mercoledì 24 e giovedì 25 maggio.
Mercoledì 24 maggio: non ci sarà alcun servizio sulla linea Elizabeth tra Paddington e Abbey Wood. Un servizio ridotto di otto treni all’ora circolerà tra le piattaforme di Liverpool Street National Rail e Shenfield, e tra le piattaforme di Paddington National Rail e Reading/Heathrow. Non ci sarà alcun servizio della linea Elizabeth a Whitechapel.
Giovedì 25 maggio: i servizi tra Paddington e Abbey Wood, e da/per Whitechapel, inizieranno più tardi del normale, con un servizio completo non previsto prima delle 8:30. Le sezioni est e ovest della linea inizieranno normalmente, ma opereranno da e verso le piattaforme di Paddington e Liverpool Street National Rail fino alle 08:30 circa. Si prevede un servizio regolare entro la metà della mattinata.
- London Underground
Sabato 20 e domenica 21 maggio: nessun servizio tra Harrow-on-the-Hill e Amersham/Chesham/Watford.
Utilizzare i servizi di autobus sostitutivi.
- London Overground
Domenica 21 maggio
Nessun servizio tra Gospel Oak/South Tottenham e Barking Riverside fino alle 21:45.
Utilizzare servizi alternativi di metropolitana, autobus locali o autobus sostitutivi della ferrovia.
Da lunedì 22 a giovedì 25 maggio
Nessun servizio in direzione ovest tra Camden Road e Willesden Junction dopo le 23:45 di ogni sera.
Utilizzare servizi alternativi di metropolitana, London Overground o autobus locali.
Ford RideLondon 2023, altri disagi
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio avrà inizio la Ford RideLondon 2023.
L’evento ciclistico annuale Ford RideLondon 2023 torna a Londra e nell’Essex domenica 28 maggio. Venerdì 26 e sabato 27 maggio sono previsti eventi ciclistici sempre nell’Essex.
Domenica 28 maggio, nel centro di Londra, nell’est di Londra e nell’Essex ci saranno ampie chiusure di strade, compresi alcuni attraversamenti fluviali, tra le 00:01 e le 21:00 circa. La metropolitana e il treno saranno il modo migliore per spostarsi il 28 maggio.
Per ulteriori informazioni, cliccare qui.