Londra: nuovi scioperi a fine agosto

Date:

Continuano le interruzioni di servizio per i trasporti pubblici a Londra: nuovi scioperi a fine agosto per bus e metro.

Londra: nuovi scioperi a fine agosto per metro e bus

Le ferie volgono al termine, i lavoratori e studenti pendolari si apprestano a prendere i mezzi pubblici per arrivare a destinazione e i turisti girano per la città godendosi gli ultimi giorni di vacanza. Tutto perfetto in UK quindi? No, dato che continuano le interruzioni di servizio per i trasporti pubblici a Londra: nuovi scioperi a fine agosto attendono gli abitandi della capitale inglese. I dialoghi tra i sindacati e il governo britannico continuano ma la luce alla fine del tunnel pare essere ancora ben lontana. La sequela di scioperi che affligge Londra, e non solo, da più di un anno pare non placarsi e spazia dai trasporti fino al sistema sanitario stesso con i lavoratori e sindacati che chiedono a gran voce aumenti salariali in linea con un’inflazione sempre più in crescita.

Di seguito, il calendario aggiornato di tutti gli scioperi, disservizi e interruzione di servizio previsti per la fine di agosto. Per ulteriori info invitiamo il lettore a consultare anche il sito ufficiale dei trasporti londinesi, Tfl.

Agosto: il calendario degli scioperi

Metropolitana di Londra (Overground)

  • Da venerdì 18 a venerdì 25 agosto
    Nessun servizio tra Watford Junction e Willesden Junction
    Utilizzare la linea Bakerloo per i servizi tra Harrow & Wealdstone e Willesden Junction. Utilizzare i servizi della London Northwestern Railway o la linea di autobus 720. La linea 720 è un percorso temporaneo che sarà attivo durante la chiusura della linea, con corse ogni 20 minuti tra Watford Junction e Harrow-on-the-Hill (via Harrow & Wealdstone).
  • Domenica 20 agosto                                                                                         Nessun servizio tra Willesden Junction e Clapham Junction. Utilizzare le linee di autobus locali. I servizi Southern tra Willesden Junction e Clapham Junction non saranno attivi. Nessun servizio in direzione sud tra New Cross Gate e Crystal Palace/West Croydon dopo le 23:15. Utilizzare gli autobus o i tram locali. L’ultimo treno per Crystal Palace partirà da Highbury & Islington alle 22:57, mentre l’ultimo treno per West Croydon partirà da Highbury & Islington alle 23:04. Nessun servizio tra South Tottenham e Barking fino alle 12:30.Utilizzare servizi alternativi della metropolitana tra Seven Sisters e Walthamstow Central e tra East Ham e Barking. Utilizzare le linee di autobus locali tra South Tottenham e Walthamstow Queen’s Road. Un autobus sostitutivo della ferrovia circolerà tra Walthamstow Central (per Walthamstow Queen’s Road) e East Ham.I primi treni diretti da Gospel Oak a Barking partiranno alle 12:24, e da Barking a Gospel Oak alle 12:54. Nessun servizio tra Barking e Barking Riverside. Utilizzare le linee di autobus locali EL1, EL2 e EL3 per Barking Riverside. Dalle 12:30, utilizzare il binario 1 per i treni diretti a Gospel Oak da Barking.
  • Da domenica 20 a giovedì 24 agosto                                                                  Nessun servizio tra Hackney Downs e Chingford dopo le 22:45 di ogni sera. Utilizzare servizi alternativi della metropolitana. Un servizio di autobus sostitutivo della ferrovia sarà attivo tra Hackney Downs e Chingford la domenica, mentre dal lunedì al giovedì saranno attivi autobus sostitutivi tra Liverpool Street e Chingford.
  • Gli ultimi treni da Liverpool Street a Chingford partiranno alle 22:48, e da Chingford a Liverpool Street alle 22:55.

Elizabeth line

  • Domenica 20 agosto
    Nessun servizio tra Gidea Park e Liverpool Street (solo in direzione ovest) fino alle 06:30.
    Utilizzare le linee di autobus locali o il servizio di autobus sostitutivo. Gli autobus sostitutivi sono previsti in partenza da Gidea Park alle 05:52, 06:07, 06:22 e 06:37. Il primo treno da Gidea Park a Liverpool Street partirà alle 06.37.
Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Parlamento europeo, ci sono le alternative alla “maggioranza Ursula”

Ecco l'analisi della situazione al Parlamento europeo dopo le...

Elezioni sindaco di Londra: Sadiq Khan vince e conquista il terzo mandato

Risultato storico alle elezioni per il sindaco di Londra:...

Elezioni del sindaco di Londra 2024, al via la corsa per Sadiq Khan e Susan Hall

Più di cinque milioni di cittadini sono chiamati alle...

Londra: nuovi scioperi e disservizi attesi ad aprile

Rmt accetta l'accordo e li sospende, Aslef ne annuncia...