L’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Ife 2023 che si terrà a Londra dal 20 al 22 marzo 2023.
Ife Londra 2023: la più importante fiera agroalimentare in Uk ha inizio
Per la prossima edizione 2023 della fiera Ife, la più importante fiera agroalimentare in Uk, l‘Ufficio Agenzia Ice di Londra ha voluto potenziare la presenza italiana. Come? Attraverso l’allestimento di quello che è stato soprannominato “Teatro della Sostenibilità“. L’evento ha luogo a Londra dal 20 al 22 marzo.
Oltre alla tradizionale collettiva italiana composta da 36 aziende agrifood infatti, vi sarà un’area dedicata ai cooking show. Sette chef italiani, tra volti noti e stelle mergenti, parteciperanno a questi show durante la fiera. Si alterneranno in cucina durante i giorni della fiera e mostreranno le eccellenze alimentari italiane e il loro utilizzo.
I veri attori della fiera diventano quindi i prodotti, nello specifico Dop, Igp e organic. Questi prodotti giungeranno a Londra grazie al coinvolgimento e alla collaborazione dei consorzi e aziende italiane. L’attività si innesta nel più ampio progetto “ITALY, la Verde Vita“. Il progetto è stato lanciato poche settimane fa dall’Ufficio di Londra.
Nel 2021 le esportazioni italiane di prodotti alimentari e bevande verso il Regno Unito hanno fatturato 2,96 miliardi di sterline con una diminuzione rispetto al 2020 del -1,44% in valore. Il Regno Unito si conferma comunque uno dei principali mercati di sbocco per le produzioni alimentari nel nostro Paese.
Ulteriori info riguardo la fiera e la partecipazione qui.