Antonio Morabito in concerto a Covent Garden il 15 novembre

Date:

Il pianista Antonio Morabito sarà protagonista del concerto organizzato da Il Circolo presso la St. Paul’s Church di Covent Garden il 15 novembre.

Antonio Morabito in concerto alla St. Paul’s Church di Covent Garden con Il Circolo

Fresco di master in performance al Royal College of Music, Antonio Morabito (a cui abbiamo dedicato una intervista esclusiva che trovate in questo podcast) sarà protagonista del concerto di pianoforte che si terrà presso la St. Paul’s Church di Covent Garden martedì 15 novembre. L’evento, che avrà inizio alle 19:30, è organizzato da Il Circolo, l’associazione culturale londinese che ha preso sotto la propria ala il talento italiano e per la quale lo stesso è stato borsista lo scorso anno.

Il concerto vedrà Morabito interpretare pezzi dal uso vasto repertorio, del quale Chopin è protagonista indiscusso, e servirà a raccogliere fondi per la prossima bolsa di studio elargita da Il Circolo. Si chiude così un cerchio per Morabito: dopo il supporto ricevuto dall’associazione per studiare in Inghilterra, mette a disposizione la propria maestria per permettere ad altri giovani talenti di seguire lo stesso percorso ed affermarsi in ambito musicale.

Antonio Morabito, il talento del pianoforte italiano dai mille successi

Quella di mercoledì è anche un’occasione per riconoscere i traguardi raggiunti da Morabito, che si estendono ben oltre al riconoscimento de Il Circolo e al completamento degli studi al Royal College of Music. Il pianista italiano, infatti, ha ricevuto numerosi riconoscimenti nella sua già prolifica carriera.

Dopo gli studi al conservatorio, è arrivata prima la vittoria nel concorso di arte e cultura indetto dalla Curia nel 2013, e poi il riconoscimento come giovane artista d’eccellenza per le arti musicali dell’associazione UNICRAM. A contorno di tutto, i riconoscimenti in diversi prestigiosi concorsi di pianoforte nazionali ed internazionali quali il Concorso internazionale di Musica di Bruxelles ed il Premio Mandanici.

Ora Morabito, che nel 2019 aveva ricevuto un’altra borsa di studio dalla Commissione Europea per studiare il suo primo Master al conservatorio di Valencia, è tutor di pianoforte al Royal College of Music, dove si dedica con passione alla crescita di nuovi talenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Match Point, c’è tempo fino al 15 giugno per iscriversi al concorso

C'è tempo fino alle 23:59 del 15 giugno per...

Stefania Licari: la comica-medico torna sul palco

Stefania Licari, medico e comica di successo torna sul...

Sergio Strizzi: The perfect moment è alla Estorick Collection of Italian Modern Art

Ha preso il via ieri 15 maggio alla Estorick...

Musica sacra: la messa del Maestro Scarlato nella Cattedrale di Orvieto

Domenica 19 Maggio per la Chiesa Cattolica sarà una...