Transizione verde: Trasporti sostenibili per un futuro migliore, il 15 novembre la conferenza della Icciuk

Date:

Si tiene il 15 novembre al Lady Hale Theatre, University of Salford la conferenza organizzata dalla icciuk e dedicata a Transizione verde: Trasporti sostenibili per un futuro migliore.

Transizione verde: Trasporti sostenibili per un futuro migliore, il 15 novembre la conferenza della Icciuk

Appuntamento da non perdere per tutti coloro che gestiscono attività economiche legate ai trasporti: il 15 novembre al Lady Hale Theatre, University of Salford (43 Crescent, Salford M5 4WT Manchester M5 4WT United Kingdom), si tiene la conferenza dedicata a “Transizione verde: Trasporti sostenibili per un futuro migliore”.

L’evento è organizzato da Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK in collaborazione con varie istituzioni italiane e britanniche, ed offre alle aziende l’opportunità di discutere il futuro della transizione verde nel settore dei trasporti, partecipando a un panel esclusivo e sviluppando collaborazioni tra Italia e Regno Unito.

La conferenza fa parte di una serata dedicata alla Transizione Verde, ai trasporti sostenibili e al processo di decarbonizzazione in questo settore industriale.

Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire nuove opportunità e buone pratiche promosse nel Nord dell’Inghilterra, come l’obiettivo “Carbon Neutral 2038” stabilito dalla Greater Manchester Combined Authority.

La conferenza vedrà il contributo della Camera di Commercio Italiana e del Consolato d’Italia a Manchester, dell’Universitá di Salford, del Centre for Sustainable Innovation, e di Energy Innovation Agency, nonché il sostegnodi importanti realtá di settore quali GTS Logistics, IVECO Ltd, Pirelli e TECNO International.

Questa conferenza sulla transizione verde nei trasporti offre un’opportunità unica per le aziende italiane e britanniche di collaborare e discutere l’importante tema della sostenibilità nel settore dei trasporti. La partecipazione di istituzioni italiane e locali del Regno Unito sottolinea l’importanza di questa iniziativa e il desiderio di promuovere una visione condivisa di un futuro più sostenibile.

Il fatto che la Greater Manchester Combined Authority abbia stabilito l’obiettivo “Carbon Neutral 2038” dimostra l’impegno delle autorità locali verso la riduzione delle emissioni e la promozione di pratiche più ecologiche. Questa conferenza offre un’opportunità preziosa per imparare da tali iniziative e contribuire a una visione condivisa di un futuro verde.

L’evento si svolgerà il 15 novembre 2023 presso il Lady Hale Theatre, University of Salford.

Per registrarti all’evento, si può visitare questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

Marianna Penna conquista il G100: Mission Million per l’Italia

Cosa succede quando un global network formato dalle migliori...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...