Torneo Italian Societies, passano LSE e Queen Mary, fuori KCL

Data:

Seconda giornata del Torneo delle Italian Societies di UIS. Westminster dà forfeit. LSE e Queen Mary in semifinale Lunedì. KCL fuori.

Torneo Italian Societies, il racconto della seconda giornata

Ritorna, con spettacolo, il torneo di calcio ad 8 delle associazioni studentesche italiane a Londra, organizzato da United Italian Societies. Dopo la prima giornata della scorsa domenica, gli universitari italiani della capitale britannica tornano in campo con gli incontri del girone 2.

Impegnate questa settimana le compagini di King’s College London, Queen Mary University of London, London School of Economics e University of Westminster. In campo, però, scendono solamente tre. Di recente, infatti, la squadra di Westminster ha dovuto dire addio al torneo per un contagio da CoVID.

La seconda giornata inizia, dunque, con una vittoria a tavolino per le rimanenti tre squadre. Nel primo round si affrontano solo Queen Mary e King’s College London. Ad imporsi sono i primi, con un risultato netto di 2-0. Punteggio, però, che non rende giustizia alle numerose azioni di KCL, capaci di mantenere il risultato (e la partita) in bilico fino agli ultimi minuti.

Più avvincente la seconda giornata. Nel mentre che i ragazzi di KCL si riposano, LSE e Queen Mary danno spettacolo sul verde di Coram’s Fields, segnando un totale di 9 reti. Il punteggio finale è infatti di 6-3 per LSE, che rimonta dopo uno svantaggio iniziale di 2-1.

Il primo gol di LSE nasce da una ripartenza sulla fascia sinistra. In solitaria, l’attaccante avvia il contropiede e decide di completare l’azione, vincendo in velocità sulla difesa di Queen Mary. Di classe il tiro di piatto che batte il portiere sotto la traversa.

Pareggio, momentaneo, su rigore di Queen Mary. Tiro potente ed il portiere non può nulla.
Bello anche il gol del momentaneo 2-1 di Queen Mary. Tiro rasoterra, a fil di palo, che sorprende il numero 1 di LSE.

Con LSE già qualificata, l’ultima giornata LSE-KCL è lo scontro decisivo per il King’s. Una vittoria per più di un gol, infatti, li porterebbe in semifinale.

Ci credono i ragazzi del King’s che partono benissimo: dalla distanza, il centrocampista scarica il destro forte e infila sotto la traversa. Un calo di concentrazione, però, li abbatte e da lì è tutta in discesa per LSE che attacca senza sosta. L’1-1 è quasi immediato, poi il 2-1 sembra naturale conseguenza.

Anche dopo il 2-1, i ragazzi di LSE non si fermano e continuano ad attaccare.

Il risultato finale è di 6-1 per LSE che si traduce in eliminazione di KCL dal torneo. In semifinale accedono LSE e Queen Mary che affronteranno, rispettivamente, UCL e City.

Lunedì 21 Marzo di nuovo in campo, per capire chi accederà alla finale di Venerdì 25. CI si aspetta ancora tanto spettacolo e divertimento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: