Torneo di calcio UIS, le Italian Societies si affrontano

0
364

Al via la prima edizione del torneo di calcio 8-a-side di UIS, United Italian Societies. Parteciperanno 8 università londinesi.

Torneo di calcio UIS, al via la prima edizione

È tutto pronto per l’inizio della prima edizione del torneo di calcio firmato UIS, United Italian Societies. A partire da domenica 13 Marzo saranno 8 le Italian societies impegnate sul rettangolo verde di Coram’s Fields, a qualche minuto dalla stazione metro di Russel Square.

Il torneo, composto di due gironi da 4 squadre ciascuno, si svolgerà nel corso di due settimane. Il 25 Marzo, difatti, si terrà la finale. In campo, 8 giocatori per parte si sfideranno per 30 minuti nella fase a gironi del torneo. Durante le due semifinali e la finale, invece, i match dureranno 1 ora ciascuno.

A partecipare, 8 atenei londinesi, tra cui: City, University of London; King’s College London; Imperial College LondonUniversity College London; Brunel University London; University of Westminster; London School of Economics e Queen Mary University of London.

I gironi sono così formati:

  1. Girone 1: City; Imperial e Brunel; Primo Team UCL; Secondo Team UCL e Secondo Team KCL;
  2. Girone 2: Primo Team KCL; LSE; Queen Mary; Westminster;

Le partite del primo girone verranno giocate domenica 13 Marzo. La settimana dopo, invece, si disputeranno gli incontri del secondo girone. Lunedì 21 si terranno le due semifinali, prima di decretare il vincitore della prima edizione del torneo di calcio UIS venerdì 25 Marzo.

Il team di UIS si dice contento e ottimista per lo svolgimento del torneo, uno dei primi eventi sociali dopo il rebranding di ISSN (Italian Societies Student Network) in UIS (United Italian Societies). Ci si aspetta una grande partecipazione da parte dei membri delle Italian societies. L’attesa è alta e i giovani universitari italiani a Londra non vedono l’ora di fare il tifo per il rispettivo ateneo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.