Torneo Italian Societies, il racconto della prima giornata

Data:

Torneo Italian Societies: City vince il girone a 7 punti. UCL passa in extremis contro Imperial e Brunel. UCL2 e KCL2 eliminate.

Torneo Italian Societies, la prima giornata

Si è conclusa domenica 13 Marzo la prima giornata del Torneo Italian Societies di UIS, United Italian Societies. Impegnate sui campi verdi di Coram’s Fields, le squadre del Girone 1, in un’emozionante domenica di calcio universitario.

Sei le partite totali giocate tra le quattro compagini impegnate: Imperial e Brunel, City University, UCL 1, UCL 2 insieme a KCL 2. A partire dalle 15:00, le quattro Italian societies si sono date battaglia in campo, in una giornata all’insegna dello sport.

Si è giocato a Coram’s Fields, nel centro di Londra, a pochi passi da UCL e Russel Square Station.

Le emozioni non sono mancate, con partite decise anche negli ultimi minuti. Gli universitari italiani, infatti, hanno dato spettacolo, senza mai dimenticare la sportività.

Tre giornate, con due partite ciascuna dalla durata di 30 minuti, per completare in una sola domenica tutti gli impegni del Girone 1. I match del Girone 2, infatti, verranno disputati il prossimo sabato, 19 Marzo, sempre sui campi di Coram’s Fields.

La prima giornata ha visto i ragazzi di Imperial e Brunel affrontare City, la favorita del gruppo. In contemporanea sull’altro campo, invece, la sfida fra il primo team di UCL e la squadra formata dai secondi team di UCL e KCL.

I ragazzi di City, però, non vanno oltre l’1-1 nella prima gara. UCL, invece, passa senza problemi 3-0 contro il secondo team.

Altra sconfitta per UCL2 e KCL2, subita per 6-0 nella seconda giornata del girone, contro Imperial e Brunel. Vince anche City 2-0 contro il primo team di UCL.

UCL2 e KCL2 affrontano Imperial e Brunel nella seconda giornata del girone 1. Vince Imperial e Brunel per 6-0.
UCL2 e KCL2 affrontano Imperial e Brunel nella seconda giornata del girone 1. Vince Imperial e Brunel per 6-0.

Nella terza ed ultima giornata, City, quasi già qualificata, ha qualche difficoltà a passare contro UCL2 e KCL2: il risultato finale è di “corto muso”, 3-2.

Sull’altro campo, invece, si gioca il match più teso, decisivo per capire chi fra Imperial e Brunel e UCL1 accederà alla semifinale.

La partita, piena di emozioni, fatica a sbloccarsi per tutti i 30 minuti di gioco. È poi decisivo il gol all’ultimo minuto del numero 10 di UCL1. Da calcio piazzato, il centrocampista prova il destro dalla distanza: il portiere di Imperial e Brunel non può far altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Il gol in extremis del numero 10 di UCL, Umberto Borso, valido per il passaggio alla semifinale.

 

A fine giornata, la classifica del Girone 1 recita così:

  1. City: 7 punti;
  2. UCL1: 6 punti;
  3. Imperial e Brunel: 4 punti;
  4. KCL2 e UCL2: 0 punti;

Il Girone 2 andrà in scena, invece, sabato 19 Marzo e sancirà le ultime due semifinaliste. I tifosi italiani degli atenei londinesi attendono con trepidazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

Nations League, Italia-Inghilterra 1-0: azzurri ancora in corsa

A Milano gli azzurri si impongono per 1-0 sui...

Passaporti, il Consolato avvia la sperimentazione con Comites e Patronati

Da ottobre, primo al mondo, il Consolato Generale di...

Anche la Lancia Beta porta in Uk la bandiera del Made in Italy

I 50 anni della Lancia Beta celebrati ufficialmente al...

Guadagnuolo dedica un ritratto alla Regina Elisabetta II

Il pittore transrealista di origine siciliana Francesco Guadagnuolo dedica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: