SicilyFEST London 2024: cibo, arte, cultura e musica from Sicily to London con amore!

Date:

Dear foodies e amanti della cucina siciliana, per voi abbiamo una ”deliziosa” notizia: e’ in arrivo la nuovissima edizione di SicilyFEST London, che avrà luogo dal 2 al 5 maggio 2024 presso il Business Design Centre di Islington.

SicilyFest London 2024
SicilyFest London 2024 (copyright SicilyFest London 2024)

Un viaggio immersivo nel ricco patrimonio culturale dell’isola

Anche quest’anno si potranno non solo degustare prelibati cannoli e vini pregiati senza lasciare Londra, ma sarà anche un viaggio immersivo nel ricco patrimonio culturale dell’isola.

SicilyFest London 2024
SicilyFest London 2024 (copyright SicilyFest London 2024)

Londra si trasformerà dunque in una piccola Sicilia

Per quattro giorni, Londra si trasformerà dunque in una piccola Sicilia, regalandovi(ci) un’avventura tra buon cibo, arte, cultura, tradizione e musica. E parlando proprio di musica segnaliamo che quest’anno si esibiranno artisti del calibro di Pino D’Angiò, Orchestra de La Notte della Taranta, Shakalab e Lello Analfino.

SicilyFest London 2024
SicilyFest London 2024 (copyright SicilyFest London)

Masterclass con chef siciliani

Last but not least, vi invitiamo infine a partecipare alle masterclass interattive, organizzate in collaborazione con APCI UK, guidate da rinomati chef che condivideranno i segreti della cucina siciliana (dalla pasticceria alla pasta fresca, passando per i biscotti di mandorla fino al couscous).

Che siate già esperti di tutto ciò che è siciliano o semplicemente curiosi di scoprire qualcosa di nuovo, SicilyFEST è l’evento che fa per voi.

SicilyFest London 2024
SicilyFest London 2024 (copyright SicilyFest London)

Qui per prenotare i biglietti.

 

Silvia Pellegrino
Silvia Pellegrino
Silvia è una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Roma, e attualmente residente a Londra. Si è appassionata alla scrittura fin da quando era bambina, e ha iniziato a comporre poesie all'età di dieci anni. Cresciuta in una famiglia matriarcale, ha sviluppato un interesse per l'universo femminile, che ha ispirato il suo libro di racconti 'The Spoons'Tales'. Quest'ultimo, ancora in lavorazione, racconta le donne, indagando diversi temi: dalla sessualità al rapporto con il proprio corpo; dall'amore alla morte. Appassionata sia di letteratura che di cinema, ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio di video-poesia 'The Molluscs Revenge', diretto e prodotto dalla società di produzione video @studio_capta, nel 2020. Silvia ha individuato nella videoarte e nella videopoesia il perfetto contenitore di contenuti dove far incontrare linguaggi diversi, percepiti come strumento di analisi interpretativa in grado di reificare le diverse sensibilità artistiche, trasformandole in immagini poetiche. Ha collaborato inoltre con il quotidiano nazionale online @larepubblica e la rivista @sentieriselvaggi scrivendo diversi articoli e recensioni cinematografiche dal 2012 al 2016. Nel 2020 il suo racconto “Una lupa mannara italiana a Londra” è stato uno dei vincitori del concorso di scrittura @IRSE RaccontaEstero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Once Upon a Time at West London Film Festival, il cinema della rivoluzione

C’era una volta il cinema con il suo star...

Michela Giraud a Londra: ti stavo aspettando

Michela Giraud presenta ''Mi hanno gettata in mezzo ai...

SicilyFEST 2024: un’esperienza di ”saudade” e celebrazione italiana

Expats italiani da nord a sud e viceversa, sappiamo...