L’ombra del giorno a The Garden Cinema: presenti Scamarcio e Piccioni

Date:

Cinema Italia Uk proietta L’ombra del giorno a The Garden Cinema: presenti Scamarcio e Piccioni per un Q&A. L’evento, promosso da Regione Marche, include un buffet con pietanze regionali offerto dal ristorante Rossodisera.

L’ombra del giorno a The Garden Cinema

Gli appuntamenti legati al cinema italiano in Uk continuano anche durante il mese di dicembre. Ci pensa infatti Cinema Italia Uk, proiettando L’ombra del giorno a The Garden Cinema. La serata, attesa per sabato 17 dicembre, prevede due visioni dell’ultima opera diretta da Giuseppe Piccioni, interpretata da Riccardo Scamarcio. I due screening inizieranno alle 19:15 e alle 19.45. L’evento vede la curatrice, critica e responsabile arti sceniche presso l’NFTS Sandra Hebron introdurre l’ultima fatica di Piccioni.

Alla conclusione del film è atteso un Q&A con il regista e l’attore principale. 

La trama vede Luciano, interpretato da Scamarcio, durante gli anni del fascismo. Simpatizzante di quest’ultimo e proprietario di un ristorante ad Ascoli Piceno, la sua vita quotidiana e fragile equilibrio verranno stravolte dall’arrivo di Anna, la quale nasconde un segreto. Assunta da Luciano, insieme a esso dovrà fronteggiare i numerosi pericoli che li attendono.

 

Come gran parte degli eventi legati al cinema italiano, si è registrato un sold out totale dei biglietti disponibili. Nonostante ciò, Cinema Italia Uk suggerisce di tenere sotto controllo il sito per eventuali cancellazioni last minute.

L’ombra del giorno: non solo cinema al The Garden grazie a Regione Marche

Quale connubio migliore se non quello che lega cinema e cibo, entrambi italiani? A quanto pare, tale unione durante lo screening del 17 dicembre non mancherà. 

L’evento, promosso da Regione Marche, include un buffet con pietanze regionali offerto dal ristorante Rossodisera. Ma non finisce qui. Gli ospiti potranno degustare vini di qualità provenienti dalla Tenuta dell’Ugolino, situata nei pressi dei Castelli di Jesi. La connessione tra L’ombra del Giorno e i prodotti della regione Marche affonda le radici nella location scelta dal regista. Ambientato e girato ad Ascoli, il film è stato sostenuta economicamente anche dal Comune stesso di Ascoli Piceno, dalla Regione Marche e dalla Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

 

Simone Platania
Simone Platania
Studente in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso La Sapienza di Roma. Co-autore del libro "Inferno a Kabul". Traduttore e scrittore freelance.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Serate a base di networking e celluloide con l’evento 3,2,1…Action!

  L'Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un...

Concorso “Global Uncertainty: the power of dialogue” – Scadenza 19 luglio

C’è tempo fino alla mezzanotte di venerdì 19 luglio...

Londra mia ma quanto mi costi? Fenomenologia di una migrante

È un mercoledì qualsiasi a Londra, di un giugno...

Con Funeral party il Teatro in italiano da sold out a Liverpool

Saggio di fine anno per gli allievi del corso...