Dante, la nostra fortuna: “La commedia non finirà mai”

Data:

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, Kilburn & Strode e Belluzzo International Partners hanno organizzato la proiezione online del film “Dante, Our Luck” . 

I festeggiamenti per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri continuano, celebrando l’immenso poeta, padre della letteratura italiana, e la sua opera, la Divina Commedia. Per l’occasione, lo studio legale Kilburn & Strode, in collaborazione con Belluzzo International Partners, l’Istituto Italiano di Cultura a Londra e the Italian Chamber of Commerce, ha organizzato la proiezione via webinar del film “Dante, la nostra fortuna” di Massimiliano Finazzer Flory.

Marco Morbidini, partner di Kilburn & Strode, ha introdotto la proiezione, ringraziando Alessandro Belluzzo, di Belluzzo International Partners, di aver reso disponibile il film di Finanze Flory per la proiezione. Belluzzo si è detto contento di collaborare con l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio Italiana nell’organizzare un evento culturale che parla un linguaggio comune e va oltre ogni divisione politica, portando avanti la cultura e unendoci intorno ad essa.

La proiezione di”Dante, la nostra fortuna” , un film sperimentale che da centrale importanza alla danza, è stato diviso in tre parti, andando a riflettere i tre libri della Divina Commedia. Nelle pause tra i tre atti, il Professor Simon Gilson dell’ Università di Oxford, ha spiegato al pubblico l’opera di Dante ed i riferimenti del film alla Divina Commedia.

A seguire, la direttrice dell’Istituto di Cultura, Katia Pizzi, ha riflettuto sull’anno del 700 anniversario della morte di Dante, ricordando che all’Ambasciata Italiana a Londra è temporaneamente esposta l’edizione del 1481 della Divina Commedia, illustrata da Botticelli. La Dott.ssa Pizzi ha inoltre invitato il pubblico all’esposizione itinerante “Dante Ipermoderno“, che aprirà a Londra in gennaio 2022, e alle manifestazioni del Dante Day, a marzo 2022.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

As it was, where it was: alla British Italian talk sul Campanile di San Marco

La British Italian Society presenta “As it was, where...

Cybersecurity? Sì, grazie: il nuovo podcast di Around Britaly

Su Around Britaly, puntata sulla cybersecurity: ospite Luca Viganò,...

From Venice To London 2023: il grande cinema di Venezia torna a Londra

Dal 3 al 6 febbraio sbarca in Uk la...

All’Iic di Londra tornano le Roman Nights con I Soliti Ignoti

In occasione della candidatura all’Expo 2030 all’Iic di Londra...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: