Un salto da Londra alla Sicilia? Facile con il Marzamemi Festival!

Date:

Hello friends and folks,

Il vento fresco di stamane ci porta una bella notizia: mancano pochi giorni per il Marzamemi Festival che si terrà a Syon Park, sabato 6 luglio e domenica 7 luglio 2024, presentato da Mutti. Un incantevole pezzetto di Sicilia farà visita ai Londoners, d’appartenenza o d’adozione, promettendo di coinvolgere tutti i sensi di tutti i partecipanti di tutte le età! Tenendo nel cuore l’incantevole borgo di pescatori, crogiolo di culture, e sperando di visitarlo al più presto, accogliamo con grande entusiasmo l’evento che lo celebra.

Food& Drink: cosa aspettarsi?

Preparatevi a gustare il meglio della cucina italiana e siciliana, con stand che offrono pasta fresca, frutti di mare, arancine, carbonara autentica e il famoso tiramisù di Coccole Tiramisu. Tra i partecipanti ci saranno rinomati ristoranti e delis come Lina Stores, Crosta & Mollica, e Enoteca Turi, oltre a Michele Pascarella con la sua squisita pizza napoletana.

Dolci tipici siciliani al Marzamemi Festival
Dolci tipici siciliani al Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)

Music: indovinate chi suona?

Il festival offrirà musica dal vivo e DJ set per intrattenere i partecipanti durante tutto il weekend. Tra le band ospiti ci sara’ la nostra amatissima Italian Radio Society! Aspettatevi anche laboratori di cucina, spazi di design e artigianato, e il Super! Space.

Programma del Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)
Programma del Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)

E per i più piccini?

Per i più piccoli, che sono l’anima della festa, il Marzamemi Festival mette  a disposizione una miriade di attività. The Giggle Company presenterà spettacoli durante tutto il giorno, accompagnati da cinema e silent disco (wow!), gonfiabili, un’area gioco con sabbia, e meditazione Sahaja Yoga. Inoltre, ci saranno attività sportive organizzate dal Hampton & Richmond FC, un irresistibile carretto di dolci vintage, un juice bar, e tanto altro ancora.

Silent Disco e Cinema per bambini al Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)
Silent Disco e Cinema per bambini al Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)

Perché iscriversi alla Newsletter?

Iscrivendosi alla newsletter del festival, è possibile ottenere uno sconto del 10% sui biglietti. L’evento è accessibile a tutti, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli.

Dalla Sicilia al Regno Unito, il Marzamemi festival ci aspetta!

Dolci tipici al Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)
Dolci tipici al Marzamemi Festival (copyright marzamemi.co.uk)

 

 

Silvia Pellegrino
Silvia Pellegrino
Silvia è una scrittrice italiana, nata e cresciuta a Roma, e attualmente residente a Londra. Si è appassionata alla scrittura fin da quando era bambina, e ha iniziato a comporre poesie all'età di dieci anni. Cresciuta in una famiglia matriarcale, ha sviluppato un interesse per l'universo femminile, che ha ispirato il suo libro di racconti 'The Spoons'Tales'. Quest'ultimo, ancora in lavorazione, racconta le donne, indagando diversi temi: dalla sessualità al rapporto con il proprio corpo; dall'amore alla morte. Appassionata sia di letteratura che di cinema, ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio di video-poesia 'The Molluscs Revenge', diretto e prodotto dalla società di produzione video @studio_capta, nel 2020. Silvia ha individuato nella videoarte e nella videopoesia il perfetto contenitore di contenuti dove far incontrare linguaggi diversi, percepiti come strumento di analisi interpretativa in grado di reificare le diverse sensibilità artistiche, trasformandole in immagini poetiche. Ha collaborato inoltre con il quotidiano nazionale online @larepubblica e la rivista @sentieriselvaggi scrivendo diversi articoli e recensioni cinematografiche dal 2012 al 2016. Nel 2020 il suo racconto “Una lupa mannara italiana a Londra” è stato uno dei vincitori del concorso di scrittura @IRSE RaccontaEstero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Cosa siamo nel buio, un successo le presentazioni di Tobia Rossi in tutta Italia

Tobia Rossi ha trasposto nel racconto Cosa siamo nel...

Il talento ribelle di Dee DeLuca – dallo stage (italiano) non retribuito a Anthony Hopkins

Daria Dee DeLuca, cantante e attrice italiana pluripremiata, è...

Vi presento Roberto Costa (come non lo avete mai visto)

Recentemente ho avuto il piacere d’intervistare Giorgio Poggio, Managing...

La storia di Camillo Bistrò – la leggi e ti arriva un regalo

Raccontavo giorni fa in questo articolo di quanto gli...