Torna a Londra il teatro napoletano con “Non ti pago” di Eduardo De Filippo

Data:

La compagnia teatrale Gruppo In-Stabile di Mariano Bonetto presenta la commedia napoletana “Non ti pago” di Eduardo De Filippo dal 4 al 6 maggio a Londra. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.

“Non ti pago” con il Gruppo In-Stabile

Ritorna il London Theatre Group della compagnia Gruppo In-Stabile di Mariano Bonetto. Un appuntamento fisso per la comunità italiana di Londra che quest’anno assisterà alla commedia napoletana “Non ti pago” di Eduardo De Filippo.

In un libero adattamento di Alessandra De Martino, la compagnia Gruppo In-Stabile si esibirà durante tre serate. Dal 4 al 6 Maggio al London Oratory Art Centre, in Fulham, nel sudovest di Londra, andrà in scena la commedia dalle sfumature popolari della Napoli antica, che rimane però sempre attuale.

Il ricavato dei tre spettacoli andrà in beneficienza per charities e onlus che si occupano di infanzia abbandonata, atleti con disabilità o bambini malati, sempre supportate dalla compagnia teatrale.

Il Gruppo In-Stabile, creato nel 2011 da Mariano Bonetto, doveva già andare in scena con la commedia di Eduardo De Filippo nell’aprile 2020. A causa della pandemia però, le prove, cominciate nell’autunno 2019, dovettero interrompersi a marzo 2020.

Mariano Bonetto, fondatore del Gruppo In-Stabile, reciterà nei panni di Eduardo De Filippo, mentre Laura Marziale, un’altra veterana della compagnia, personificherà la moglie Concetta. Ospite d’eccezione sarà Ornella Tarantola, del celebre Italian Bookshop di Londra. Tarantola, intervistata da Londra Notizie 24 in passato, coprirà il ruolo della zia Erminia.

La trama

La storia gira intorno a una vincita milionaria al lotto. I colpi di scena, le proteste e i gesti esasperati creano vicende che fanno sorridere ma anche riflettere.

Ferdinando Quagliuolo è il gestore di un Banco Lotto, appassionato del gioco ma eterno perdente. Ferdinando caccia di casa Mario Bertolini, il suo impiegato che è fortunato nel gioco.

Il giovane annuncia di aver vinto addirittura una quaterna con i numeri datigli dal defunto padre di Ferdinando, don Saverio. Ferdinando gli ruba il biglietto perché́, a suo avviso, il padre ha semplicemente sbagliato persona. Infatti, Bertolini abita nell’ex appartamento dei Quagliuolo.

Dopo una serie di colpi di scena la vicenda si concluderà̀ con il classico lieto fine.

Dove prenotare

Per acquistare i biglietti, al costo di £13, rivolgersi a:

Mariano Bonetto
07760 411 123 – tickets@gruppo-instabile.com

Libreria Italiana
020 7240 1634 – italian@esb.co.uk

Istituto Italiano di Cultura

020 7235 1461 – giulia.maione.iic@esteri.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Iscriviti

Progetto sostenuto da

spot_img
spot_img
spot_img

Ultime News

Articoli
Correlati

La commedia all’italiana: presentato all’Iic il libro di Masolino d’Amico

Il libro La commedia all’Italiana viene presentato all’Iic di...

Il 7 ottobre la 43rd Annual Conference Icciuk: si parla di Impresa familiare

Il 7 ottobre al RAC di Londra la 43rd...

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra

Ghali e il suo tour europeo iniziano da Londra,...

Diodato in concerto a Londra

Diodato conclude il suo European Tour con un concerto...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: